skin adv

Breganze ok: 8-2 alla Noalese di Gabbiadini. Cerato e Capalbo sugli scudi

 05/09/2017 Letto 561 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Prima uscita stagionale del Futsal Breganze dopo una settimana di lavoro nel cammino che porterà la squadra di Mister Zanetti ad affrontare il prossimo 17 settembre 2017 il Montesilvano per l’accesso alla finale di Supercoppa Nazionale. C’era molta curiosità nel vedere all’opera le nuove ragazze e l’amichevole programmata con la squadra della Noalese 2013 è stata l’occasione propizia per carpire qualità e doti delle nuove arrivate, attesa poi accompagnata anche nel vedere dal vivo, tra le file avversarie, una certa Melania Gabbiadini che, abbandonato il calcio a 11 dove è stata una autentica stella del calcio italiano, si cimentava per la prima volta in una partita con il pallone a rimbalzo controllato. Tutte aspettative che non sono andate deluse per un match ricco di spunti per i due tecnici che, pur dovendo fare il conto con i carichi di lavoro, hanno potuto “apprezzare” pregi e difetti dei propri schieramenti.


PRIMO TEMPO - Primo tempo che evidenzia un certo equilibrio dove alla maggior capacità di palleggio della squadra vicentina risponde la maggior compattezza e una certà velocità nelle ripartenze della squadra di casa. E’ brava Bianca Castagnaro deviare in angolo un tiro da lontano della Cerato di casa mentre dall’altra parte è la traversa a respingere una incursione delle ragazze ospiti. Ci prova Gabbiadini con un diagonale che termina fuori di poco e la Cerato ospite che chiude fuori una buona occasione. Al 13.16 passa il Futsal Breganze con Capalbo che salta un avversario e poi anche il portiere per poi depositare nella rete sguarnita. Poco dopo il Futsal Breganze rischia il raddoppio ma la conclusione della Buzignani viene respinta da Zennaro, ottima la sua prestazione, in uscita disperata. Passa qualche secondo è la Noalese trova il meritato pareggio con Melania Gabbiadini che prima ince un rimpallo e poi è brava a battere il portiere vicentino in uscita. Al 17.32 torna in vantaggio il Futsal Breganze con Chiara Cerato che sfrutta un prezioso assist della compagna. Buzignani viene stoppata sulla linea e invece Gabbiadini trova di nuovo il pareggio grazie ad un preciso diagonale al 18.38. Prima della fine del primo tempo due occasioni per le biancorosse, oggi peraltro in completo rosso, prima con Pinto Dias, tiro deviato in angolo, e poi con Chiara Cerato che trova lo spazio giusto al 19.09 per il nuovo vantaggio Breganze. Il primo tempo termina quindi con il minimo vantaggio dove, come detto in precedenza, si evidenzia la maggior tecnica della squadra di Mister Zanetti davanti però ad una Noalese molto ordinata e compatta.

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione di gara invece un Breganze più propenso ad applicare quanto chiesto dal suo tecnico e sfruttando un calo della squadra di casa vede la squadra breganzese più in evidenza e capace di ampliare il punteggio fino al 8 a 2 finale forse troppo pesante per la squadra di casa autrice di un discreto primo tempo. A rete per il Breganze ancora Chiara Cerato (tripletta per lei) Capalbo (doppietta) Politi, Buzignani e Troiano. Si sono viste alcune belle geometrie e una certa briosità premesse speriamo di una crescita della qualità del gioco che la squadra potenzialmente può esprimere. Bene anche Francesca Fincato che si è sempre trovata pronta a difendere la propria porta dalle incursioni biancoazzurre. Consapevolezza quindi del lavoro che aspetta lo staff tecnico vicentino ma anche fiducia nelle ragazze per quanto finora dimostrato. Noalese invece che sicuramente potrà essere protagonista nel proprio campionato grazie alla presenza non solo di Gabbiadini ma anche di altre individualità importanti. Al Futsal Breganze 2011 e alla Noalese un gande in bocca al lupo per i loro rispettivi campionati.


NOALESE-FUTSAL BREGANZE
NOALESE:
Zennaro, Cazzaro, Pinton, Cerato, Cimmino, Lippolis, Zanco, Toffolo, Xhurxhi, Gesiot, Gabbiadini, Zanco. All. Spolaor

FUTSAL BREGANZE: Castagnaro, Fincato, Dalla Pellegrina, Laurenti, Rovito, Pinto Dias, Dalla Villa, Capalbo, Buzignani, Pereira, Cerato, Troiano, Politi. All. Zanetti

MARCATRICI: 13'16'' p.t. Capalbo (B), 16'46'' Gabbiadini (N), 17'32'' Cerato (B), 18'38'' Gabbiadini (N), 19'09'' Cerato (B), 5'16'' s.t. Capalbo (B), 11'06'' Cerato (B), 17'02'' Politi (B), 18'19'' Buzignani (B), 19'19'' Troiano (B)


Ufficio Stampa Futsal Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->