skin adv

FB5, al via il settore giovanile. Vari: "Io, insegnante, psicologa e mamma"

 06/09/2017 Letto 632 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FB5 TEAM ROME





Incontriamo Beatrice Vari, responsabile del settore giovanile dell'FB5 Team Rome.


Oggi si raduna il settore giovanile, è come il primo giorno di scuola, le ragazze saranno emozionate, e il mister?
Più che emozionata sono molto motivata ad iniziare questa stagione sportiva. L'anno scorso abbiamo ottenuto buoni risultati, l'aspettativa di quest'anno non può essere che quella di migliorare, comunque aldilà dei risultati che raggiungeremo in campionato il mio obiettivo è da sempre quello di formare buone giocatrici.

Durante la preparazione quale aspetto curi di più?
L'aspetto che curo di più nella preparazione è quello fisico lasciando uno spazio minore a tecnica e tattica. E' importante curare bene questa fase perché durante l'anno, avendo solo due allenamenti a settimana, la parte fisica deve essere inserita negli esercizi tecnico-tattici che per me sono fondamentali specialmente nel giovanile.

In panchina ti senti più insegnante, psicologa o "mamma"?
Chi lavora nel giovanile sa che sono importanti tutte e tre le caratteristiche, io mi sento più un insegnante che prova anche ad essere un po' psicologa e un po' mamma.

Quando incontri le tue ex ragazze prevale la soddisfazione per chi ce l'ha fatta o il rimpianto per chi non ha sfondato?
Quando vedo giocare la nostra serie A non posso che provare soddisfazione, sono stata l'allenatrice di quasi tutte le ragazze della società, le ho viste crescere non solo come calciatrici, sono molto legata a tutte loro. A volte c'è un po' di rimpianto per chi aveva buone capacità e non ha raggiunto i risultati che avrei voluto.

Chi è Beatrice Vari?
Sono un ex giocatrice dell'FB5, con una grande passione per lo sport e in particolare per il calcio a 5. Dal 2001 Francesco Bracci mi ha affidato il settore giovanile della società e da quel momento cerco di trasmettere la mia passione e i valori dello sport alle giovani che si avvicinano a questa disciplina.
 

Ufficio Stampa FB5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->