skin adv

Volpicella è tornata: "Felice di essere di nuovo a Martina, ci toglieremo soddisfazioni"

 06/09/2017 Letto 636 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





E' tra le calcettiste pugliesi più talentuose, dotata di una tecnica sopraffina e di un'eleganza più unica che rara, e da quest'estate è tornata a far parte del Martina calcio a 5 femminile, club in cui aveva militato dal 2008 al 2010. Fortemente voluta dal Direttore Sportivo Stefano Laterza e dal tecnico Christian Fanizzi, con cui ha condiviso gli anni nell'Effe.Gi Castellana, Valeria Volpicella ci racconta i motivi del suo "ritorno" e fa un primo bilancio di questa prima fase di preparazione con le sue nuove compagne di squadra, tracciando gli obiettivi stagionali.


Ciao Valeria, come mai hai deciso di tornare a Martina?
Ho deciso di tornare a Martina perché avevo un gran bel ricordo della prima esperienza con quella società, la mia esperienza nel calcio a 5 è cominciata lì col presidente Boccia. Inoltre mi emozionava l'idea di ricongiungermi con alcune mie compagne di squadra dell'Effegi Castellana, oltre che col mister. Tutti rapporti di amicizia che ho conservato gelosamente nel tempo tra i ricordi più belli, praticamente è stato un ritorno a casa.

Prime impressioni dopo questa prima fase di preparazione?
Piacevoli impressioni, grande affiatamento, un gruppo divertente ma capace di farsi serio quando le situazioni lo richiedono. Lavoriamo duramente ma sempre col sorriso.

Obiettivi stagionali?
L'obiettivo stagionale è toglierci delle soddisfazioni e dire la nostra in un campionato comunque difficile ed impegnativo.

Quali saranno i vostri punti di forza?
Vedo molto entusiasmo ed umiltà in questo gruppo. Un Notevole affiatamento e attaccamento alla maglia. Inoltre le più giovani (intini, Angelini e Valenzano) sono molto promettenti, credo saranno loro la marcia in più quest'anno.
Avvocato e calcettista di alto livello: qual è il segreto per coniugare nel migliore dei modi questi 2 mondi completamente diversi?
In realtà non sono poi così diversi. In entrambi ci vuole versatilità, grinta ed anche un pizzico di incoscienza. Certo conciliarli non è facile… ma le cose facili annoiano.

Sei nel calcio a 5 da diversi anni: qual è il ricordo più bello che hai?
Sicuramente su tutti la prima promozione in serie A con l’Effegi Castellana. Momento magico. Ma son molto legata anche all'ultimo anno che ho trascorso a Fasano, quando conquistammo l'élite.

Rimpianti? Scelte che non rifaresti?
Nessun rimpianto, quando hai entusiasmo hai un motore sempre acceso, in qualsiasi scelta. Devo ammettere che lasciare Molfetta non è stato facile. Ottima società e belle ragazze. In particolare Flora Borraccino, Barbara Mazzuoccolo e Stefania Ballarino: tre pedine del mio ideale di squadra.
 

Ufficio Stampa Martina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->