skin adv

Il Cairate mette alla prova La Pisana, Zoppi soddisfatto: "Buon punto di partenza"

 09/09/2017 Letto 814 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Al Circolo La Pisana Calcio A5 è andato in scena il primo match stagionale della Nuova Cairate di mister Gianluca Zoppi. Grande curiosità in panchina e sugli spalti per vedere all'opera i tanti volti nuovi in vista del prossimo campionato di Serie D. Padroni di casa, secondi nello scorso campionato, già in preparazione avanzata in vista dell' inizio campionato in C2 previsto per il 7 Ottobre.
Nuovo look per la Nuova Cairate C5, tra riconferme e nuovi acquisti. La gara si è svolta in tre tempi ed è terminata 4-3 per gli ospiti (Foxes), risultato utile solo per il tabellino. Il match è servito per testare sul campo il lavoro svolto sin qui dal mister e dal suo staff tecnico. Soddisfatti Mister Zoppi e Mister Carta, preparatore dei portieri.



ZOPPI - "Innanzitutto ringrazio gli amici del Circolo ASD La Pisana Calcio A5 per aver ospitato questa amichevole pre-campionato. Sto cercando di assemblare una gruppo di ragazzi che segua il mio credo; alcuni di loro li ho voluto espressamente, hanno già lavorato con me lo scorso campionato e già conoscono come lavoro. Il nostro progetto è ambizioso, è una squadra che non si vuole nascondere dietro a niente e nessuno consapevole però che deve lavorare tanto e deve fare bene. Lo scorso anno questi ragazzi hanno dato tanto, sono stati protagonisti del campionato ma poi sono rimasti amareggiati dal finale inaspettato; credo che sia mancato un ultimo sforzo per fare la differenza. In questi primi giorni sto cercando di trasmettere loro la serenità di cui hanno bisogno per far meglio dello scorso anno ma soprattutto migliorare e quindi lavoreremo per questo. Ieri ho avuto a disposizione tutta la rosa, tranne Vicovaro e Lo Faro; ho inserito anche i giovanissimi Bottazzo e Battaglia che per l'età non possono ancora disputare partite di campionato. Sono due ragazzi che ho voluto premiare in quanto mettono parecchio impegno, si allenano con la loro categoria e con la prima squadra; ieri hanno avuto la loro soddisfazione per il gioco espresso sopra le righe. Ieri il gruppo ha fatto la differenza, la squadra ha risposto bene; avevo assegnato loro un programma pre-preparazione, un programma estivo che tutti hanno portato a termine; ciò ha permesso di reggere il confronto diretto. Non importa il risultato, anche se ha il suo valore ai fini del morale. Questo è un punto di partenza ma il percorso è lungo; volutamente affronteremo in pre-campionato squadre di categoria superiore da dove, dalle difficoltà, usciranno probabilmente difetti da correggere; proprio ieri dopo circa 30 secondi abbiamo salvato sulla riga di porta un goal praticamente assodato; i ragazzi subito dopo si sono rimboccati le maniche ed hanno reagito egregiamente. L'età della squadra è molto giovane e questo è un punto a nostro favore; ascoltano e seguono con interesse le mie precise indicazioni. I segnali sono buoni, ottimi direi, sono orgoglioso della risposta sul campo; dico sempre ai ragazzi: avete presente un orologio, dentro è fatto di meccanismi, che devono girare in sincronia altrimenti riportano l' ora sbagliata. Tutti dobbiamo girare allo stesso modo e faremo l'ora esatta. Per 40 minuti si è vista una squadra senza pari, poi gli ultimi 20 si è pagato lo sforzo profuso ed abbiamo accusato la superiorità fisica degli avversari; non si poteva chiedere di più ai ragazzi. Ripeto,il gruppo c'è, le persone pure; spero di far assimilare velocemente i miei metodi anche ai più giovani. Sono fiducioso di partire con il piedi giusto già alla prima giornata di campionato, i presupposti ci sono tutti".

CARTA - "Ho tre ottimi portieri (Roddi, Vicovaro, Olivieri); ieri, contro La Pisana Calcio A5, purtroppo non ho avuto a disposizione Vicovaro. La scelta è sempre molto difficile; abbiamo iniziato da pochi giorni, vedremo come procederà la preparazione. Le prime impressioni sono ottime, anche per lo staff. A parte il risultato, hanno risposto bene i giocatori; abbiamo messo in campo sia Roddi che Olivieri, con dei buoni risultati e piena fiducia. Attendiamo Vicovaro per completare la rosa dei portieri".


Ufficio Stampa Nuova Cairate



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->