skin adv

Il Breganze corre verso lo spareggio Supercoppa: "Montesilvano, noi ci siamo"

 13/09/2017 Letto 531 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





La nuova stagione è ormai alle porte: è iniziato il countdown per la prima importantissima partita dell'anno per la Carraro Breganze. Domenica si va in scena: c'è lo spareggio di Supercoppa contro il Montesilvano e chi vince potrà giocarsi il primo ambito trofeo stagionale. A pochi giorni dall'esordio Andrea Mazzon, direttore generale della prima squadra di Breganze, ci aiuta a fare il punto della situazione.


Una nuova stagione: sei soddisfatto della rosa che siete riusciti a mettere in piedi? La ritieni rinforzata rispetto allo scorso anno?
Direi proprio di si, anche se ci vorrà ancora del tempo per arrivare a una buona amalgama fra le nuove atlete e le “veterane” e con il modulo di gioco richiesto dall’allenatore. Quando questo avverrà, mi auguro molto presto, la squadra sarà più forte rispetto l’anno scorso dato che le qualità tecniche di tutte le giocatrici sono fuori discussione.

Quest'anno sarà una serie A diversa dal solito: il girone unico è una novità assoluta. Raccontaci come funziona...
Sicuramente una serie A diversa da quelle passate e più impegnativa per la forza delle squadre iscritte e per il numero di gare da giocare. Sono previste 6 retrocessioni decise dopo un fase di play-out mentre le 8 prime classificate alla fine della regular season daranno vita ai play-off con proclamazione della squadra “Campione d’Italia”. Confermata anche la “Coppa Italia” che sarà assegnata alla vincente della “Final Eight” che si giocherà a marzo ed alla quale prenderanno parte le prime 8 classificate alla fine del girone di andata.

Come giudichi questa nuova regola? Sarà più divertente, in generale?
Questa soluzione è stata decisa dopo che la Divisione ha raccolto anche le indicazioni delle società ed ha sicuramente il merito di superare la formula delle ultime due stagioni,  non gradita da molte società, che prevedeva una seconda fase con i gironi Gold e Silver.  Non so se sarà più “divertente”, ma sicuramente sarà più impegnativa richiedendo a tutte  le componenti (dirigenti, staff tecnico, giocatrici) maggior attenzione e professionalità.

Chi sono le tue 3 favorite?
Fra le squadre che hanno cambiato molto dico Olympus e Pescara e fra quelle che hanno mantenuto la intelaiatura della passata stagione dico Ternana e Montesilvano. Aggiungo come outsider Lazio e Cagliari.  

Pensando al Breganze, invece, il girone unico è "meglio" o "peggio"?
Come già  detto il girone unico sarà molto impegnativo ma anche molto stimolante e noi siamo pronti affrontare questa sfida potenziando alcuni servizi che possono definirsi accessori,  ma di fondamentale importanza per noi quali la logistica, la comunicazione, l’organizzazione di eventi promozionali eccetera, coinvolgendo anche nuovi collaboratori. Ci preoccupa un po' la gestione delle trasferte, soprattutto quelle infrasettimanale e speriamo che tutte le società collaborino fra loro per venire incontro alle reciproche richieste.

Quali sono gli obiettivi che si è prefissata la società per la stagione 2017/2018?
Anche se evidentemente in un campionato così impegnativo il primo obiettivo deve essere mantenere la serie mi espongo per la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia ed il raggiungimento dei playoff.

Domenica è già ora di fare sul serio: c'è lo spareggio di Supercoppa Italiana a Pesaro da giocare. Quali possibilità ha il Breganze?
Domenica a Pesaro si troveranno di  fronte  due  squadre  all’inizio della preparazione e molto importante sarà anche la tenuta atletica per tutti i 40 minuti. Pronostico obbligato: 1, X, 2.


Ufficio Stampa Futsal Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->