skin adv

Amichevoli, Coco e De Oliveira scardinano il 5vs4 del Civitella: poker A&S

 14/09/2017 Letto 709 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PESCARA





Dopo aver superato il test di martedì scorso contro la società amica del Tenax Castelfidardo (serie B) con un netto 7 a 1, i nerazzurri oggi sono tornati in campo al completo per l’amichevole in famiglia – si giocano tre tempi da 20’ – contro il Civitella Sicurezza Pro, neopromosso in A2. In campo con la squadra di Palusci ben tre ex: Coco Schmitt, Rocchigiani e Di Matteo (c’è anche Carvalho, cartellino di proprietà nerazzurra). Primo tempo molto equilibrato e senza reti, con alcuni interventi del portiere Mambella, che conferma la sua crescita tecnica e di personalità.


4 MARCATORI DIFFERENTI - Nella ripresa, la tattica prolungata del portiere di movimento da parte del Civitella comincia a scricchiolare. E arrivano i primi gol, al 3’ con Coco Wellington e dopo 4’40’’ con De Oliveira. Palusci torna a giocare con Mazzocchetti tra i pali, ma la partita è ormai in pugno: arriva anche il tris di Murilo (13’) e il poker di Bertoni al 19’. Nel terzo tempo, Ricci dà spazio anche al portierino Menichella, classe 2000, che sfoggia una gran parata sulla punizione di Pereira. Calderolli e compagni giocano in scioltezza e continuano ad attaccare, concedendo qualche spazio alle ripartenze avversarie. Al 14’, su una di queste, arriva il gol di Borsato per l’1-4.


SABATO DERBY - Sabato pomeriggio al Palarigopiano di Pescara, amichevole-derby alle 17.30 tra i biancazzurri di Colini e i nerazzurri di coach Ricci. Ingresso libero per gli appassionati di futsal abruzzesi.


DOPPIA DIRETTA SPORTITALIA - Nella prima giornata, la squadra di Antonio Ricci giocherà in trasferta a Napoli, alle 18.30, davanti alle telecamere di Sportitalia, l’emittente nazionale che trasmetterà ogni settimana in diretta due partite della serie A (il sabato pomeriggio e il lunedì sera). I nerazzurri saranno protagonisti della diretta anche alla terza giornata, sempre in trasferta, sul campo della matricola pugliese Block Stem Cisternino, sabato 7 ottobre, alle 18.30.


Orlando D’Angelo
Ufficio stampa Acqua&Sapone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->