skin adv

Spareggio Supercoppa, qui Breganze. Zanetti: "Attenzione al Montesilvano"

 16/09/2017 Letto 648 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Ci siamo! È arrivato il momento. Domani alle 18 le nostre ragazze scenderanno in campo a Pesaro per l'attesissimo spareggio che designerà la seconda finalista della Supercoppa Italiana. Il Sinnai, con la sua mancata iscrizione al campionato di Serie A Femminile ha lasciato un posto vacante. E il Futsal Breganze ha il diritto di giocarsi questo posto, visto il raggiungimento della semifinale di Coppa Italia.


AVVERSARIO - Il temibile Montesilvano. Una squadra che di vittorie ne sa qualcosa. Un gruppo consolidato. Questa la principale differenza con il Breganze: quest'estate in casa biancorossa c'è stata un'importante rivoluzione e mister Zanetti in queste poche settimane di preparazione ha dovuto lavorare sodo assieme alle sue giocatrici per oliare, per quanto possibile, i meccanismi di gioco: “Siamo pronte, per quanto possibile”, ha detto il tecnico di Marostica alla vigilia dello spareggio, “fisicamente credo che ne noi ne loro saremo al 100%, com'è normale a questo punto della stagione. Il tempo a disposizione è stato poco per noi, ma anche per loro. Sicuramente la tenuta fisica nell'arco dei 40 minuti di gioco sarà un fattore determinante. Noi siamo un gruppo nuovo, con tanti innesti, quasi metà rosa se non di più, ma con lo stesso allenatore. Dall'altra parte ci aspetta il Montesilvano: una squadra consolidata che però ha dovuto far fronte nelle ultime settimane al cambio di allenatore”.

L'ANALISI - Le abruzzesi, infatti, hanno da poco salutato mister Francesca Salvatore, che allenerà la Nazionale Under 17, e accolto alla guida Gianluca Marzuoli. Marzuoli che ha avuto la fortuna però di trovare un gruppo solido che nel corso dell'estate ha visto la conferma di tante giocatrici e campionesse del calibro di Giulia Domenichetti, Alessia Guidotti, Amparo, Eva Ortega e Filipa Mendes, tanto per citarne alcune. E ha riabbracciato Ersilia D'Incecco, oltre ad aver recuperato Bruna Borges, fuori per infortunio per gran parte della scorsa stagione. Le partenze? Eliane Dalla Villa e Jessica Troiano, giunte proprio qui a Breganze. E per loro...sarà subito “derby”: “Giocare da ex è sempre una grande emozione”; ha detto Zanetti, “ma sono due professioniste e anche loro hanno dalla loro parte tanta esperienza. Sono sicuro che la gestiranno al meglio”. Mister Zanetti non ha tanti dubbi: “Il punto di forza del Montesilvano è l'esperienza. Sono abituate a giocare partite di questo tipo. Sono una squadra che di trofei ne ha già alzati tanti, insomma, sanno come si fa. Noi da parte nostra invece abbiamo la consapevolezza di non avere nulla da perdere e comunque vada, sarà un grande inizio di stagione per noi!”


Ufficio Stampa Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->