skin adv

Amichevoli: Jasna ok con la Torres, decidono Dasara, Marchese e Uras

 17/09/2017 Letto 450 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    JASNAGORA





Buona la seconda per la Torres C5 che batte anche la Jasnagora nella seconda amichevole precampionato. Buone indicazioni per mister Desole che ha avuto conferme dopo le ottime impressioni ricavate dalla gara contro il Quartu.


PRIMO TEMPO - Il primo tempo, abbastanza equilibrato, si chiude sul risultato di 0-0 nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, organizzate e capaci di regalare un buon gioco con una certa continuità. Da segnalare una traversa per parte (Valenti ‘flirta’ col gol) e le occasioni capitate sui piedi di Sotgiu, Dasara e Marchese, oltre al bel tiro dalla distanza di Puggioni.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo inizia col brivido per le rossoblu in virtù del palo colpito dalle cagliaritane dopo pochi secondi dalla ripresa del gioco. Tuttavia, lo ‘spavento’ non ha avuto contraccolpi psicologici ma ha caricato ulteriormente le nostre ragazze, capaci di sbloccare la gara con Dasara, abile a finalizzare uno scambio con Ficarotta. La reazione della Jasna è immediata ma non si concretizza, vanificando il possibile e momentaneo pareggio. D’altro canto, la Torres trova subito il raddoppio con Marchese che sfrutta alla perfezione una triangolazione con Sotgiu e batte il portiere con un facile tap-in. Le rossoblu continuano a creare gioco e a farsi pericolose soprattutto con Sotgiu e Dasara, mentre le padroni di casa sbattono contro Spissu che devia una pericolosa conclusione sul primo palo. In questa ripresa si mette in evidenza la pivot Fanti, colei che segnerà la rete del momentaneo 2-1 approfittando di un pasticcio difensivo rossoblu. Il gol del 3-1 finale è ad opera di Uras ‘in collaborazione’ col portiere avversario: il tiro scagliato sugli sviluppi di un calcio d’angolo impensierisce l’estremo difensore che non trattiene il successivo rimpallo deviando nella propria porta. Dopo il 5-2 al Quartu, la Torres espugna il palazzetto di Sestu e vince l’altro derby isolano contro una Jasnagora che si è dimostrata una buona squadra, composta da giocatrici individualmente dotate e che mettono in mostra un buon gioco corale. Soddisfatto mister Desole che con questa meritata vittoria continua ad ottenere risposte importanti e conferme sui progressi evidenziati col Quartu una settimana fa.


JASNAGORA-TORRES 1-3
MARCATRICI:
Dasara (T), Marchese (T), Fanti (J), Uras (T)

TORRES: Spissu, Dasara, Marchese, Ficarotta, Valenti, Puggioni, Sotgiu, Diez, Carboni, Uras. All: Desole.


Stefano Migheli
www.torrescalcioa5.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->