skin adv

Merenda abbondante: "Un Faventia così; forte non c'è mai stato"

 18/09/2017 Letto 638 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FAVENTIA





“Senza falsa modestia, è il Faventia più forte di sempre” Con queste parole Filippo Merenda, direttore sportivo del Faventia Calcio a 5, ha riassunto la sontuosa campagna acquisti portata a compimento dai manfredi nella finestra di mercato estivo appena conclusa.
Sono stati tanti infatti i cambiamenti che hanno coinvolto la società romagnola, a cominciare dal nuovo allenatore, Massimiliano Castellani che avrà il compito di guidare la squadra nel prossimo campionato nazionale di Serie B dopo il regno di Simone Bottacini. Per quanto riguarda il roster ai rinnovi di Ilie Barbieri, Conti, Cedrini, Gatti, Tronconi e Garbin si sono aggiunti i nuovi acquisti Argnani, Marco Cavina, Samuele Barbieri, Lesce, Abdelhak e I’ex Imola Igor Vignoli, un vero e proprio “sogno” per il ds che lo aveva corteggiato a lungo. Tutti quelli che sono arrivati sono molto forti - ha dichiarato il ds faentino - a cominciare da Igor Vignoli, un giocatore considerato un mito da tutti coloro che giocano a Calcio a 5, per cui siamo molto contenti”.


I PARTENTI - Al fine di concludere tante transazioni il Faventia ha dovuto fare i conti con l’organico rinunciando a Masetti, Soglia (in prestito, ndr), Blankleider, Moustadrif, Iervasi, Andrea Cavina e soprattutto ad Alessandro Grelle non senza qualche rammarico: Grelle è stato il mio primo acquisto da ds - commenta Merenda -  dapprima in prestito e poi a titolo definitivo nella stagione successiva. Non l’avrei mai dato via se non fosse stato lui stesso a chiedermi la cessione per esigenze di lavoro e personali”. Adesso che il mercato è chiuso e che la preparazione volge al termine i manfredi dovranno dimostrare coi fatti che le parole al miele pronunciate dal DS corrispondono a verità, a cominciare da domani sera (martedì) quando alle 21,30 affronteranno il Fossolo76 di Bologna (C1) al Palacattani, nell’ultima amichevole precampionato che anticiperà la prima uscita ufficiale fissata per il prossimo 30 Settembre, ovvero il turno preliminare di Coppa Italia contro l’ostico Forlì di Matteucci.


Ufficio stampa Faventia 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->