skin adv

Asquer e Giulio Mura: perle di rara fattuta. Ottovolante Sestu in amichevole

 21/09/2017 Letto 549 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    LIDO IL PIRATA SPERLONGA





Continua la marcia di avvicinamento verso l’esordio in Serie A2 per il Città di Sestu, con gli uomini di mister Mura intenti ad apprendere sempre più lo stile e la mentalità di gioco impartita dal proprio tecnico. Nuove trame e uscite dal pressing studiate ad hoc dall’allenatore rossoblu sono state messe in mostra dai sestesi nella netta vittoria contro il Club San Paolo, sodalizio in procinto di esordire nella Serie B nazionale, chiusa con il punteggio di 8-0.


OTTOVOLANTE - Il ritmo dei rossoblu ad inizio gara è compassato e ciò permette ai ragazzi di Barbieri di provare ad impensierire Erbì svariate volte in ripartenza ma il portiere sestese è attento nelle occasioni in cui è chiamato in causa. Alla prima vera occasione i padroni di casa passano con Asquer, bravo a capitalizzare uno schema su punizione, poco più tardi Ruggiu raddoppia sfruttando al meglio la sponda di Fois. Due perle di rara fattura permettono al Città di Sestu di portarsi sul 4-0 prima dell’intervallo: la prima porta ancora la firma di Asquer che insacca con un sinistro al volo su invito di Giulio Mura da rimessa laterale, poi Bonfin si mette in proprio scaricando in fondo al sacco un bel diagonale dopo aver superato il suo diretto avversario con un sontuoso tunnel. Nella ripresa i sestesi continuano a macinare gioco e a costruire numerose occasioni ma è solo con un autogol che si aprono le danze, il 6-0 invece è frutto di un’azione corale che vede protagonisti Ruggiu, Gonzalez e Cau con quest’ultimo che insacca facilmente a porta sguarnita. Prima del triplice fischio c’è gioia anche per Fois e Vaccargiu: il primo finalizza l’ennesima invenzione di Bonfin che lo smarca di tacco dopo un millimetrico lancio di Zanatta, il guspinese trova la rete dell’8-0 finale su schema d’angolo.


PROSSIMA USCITA - Il prossimo impegno per i rossoblù sarà sabato 23 settembre a Uras (OR) nella “FutUras Cup”, triangolare organizzato dall’ASD Uras Futsal, che vedrà Wilson e compagni opposti al Futsal Ossi (Serie A2) e al Cagliari 2000 (Serie B).


Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->