skin adv

#SerieAFutsal, che bello rivederti: prima giornata, le ultime dai campi LIVE!

 21/09/2017 Letto 698 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





APPROFONDIMENTO - Prima giornata di regular season all'insegna della visibilità e di una Serie A "spezzatino". Si comincia con un turno spalmato su tre giorni. Due anticipi di venerdì: Pesaro-IC Futsal è Social; in campo anche i campioni d'Italia della Luparense, che difendono il sesto scudetto. Quattro partite di sabato, fra cui il match clou Napoli-A&S trasmesso da Sportitalia. Posticipo domenicale a Rieti per Real-Came. Queste le ultime dai campi SEGUONO AGGIORNAMENTI LIVE. 

 

SERIE A 2017/18 – PRIMA GIORNATA

ITALSERVICE PESARO-IC FUTSAL (venerdì 20.45, diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a cinque)

Ramiro sembra avere una sola defezione certa per il debutto del PalaFiera: Halimi alle prese con la riabilitazione dopo l'infortunio al ginocchio patito nella seconda parte della scorsa stagione in A2. Pedrini senza lo squalificato Juninho: in porta c'è Battaglia. Murga e Salado nello starting five, Saura nei 12 come alternativa a Castagna. Problemi fisici per Ferrugem.

LUPARENSE-LAZIO (venerdì, ore 21)
David Marìn non dovrebbe avere problemi di formazione per il debutto da campione d'Italia (manca solo Victor Mello, in attesa di transfer) contro una Lazio di Angelini che, invece, ha qualche defezione di troppo. Pelezinho salta il debutto per infortunio, Pichi in attesa di transfer.

MILANO-FELDI EBOLI (sabato, ore 15.30)
Sau probabilmente al completo nella "prima" in Serie A contro la Feldi Eboli, nel remake della scorsa finale dei playoff di A2. Ronconi, invece, costretto a fare i conti con gli stop forzati di Fornari e Lucas, appiedati dal Giudice sportivo, e l'infortunato Dé. Da valutare le condizioni dell'acciaccato Arillo, fermo da quindici giorni.

KAOS REGGIO EMILIA-AXED GROUP LATINA (sabato, ore 18.30)
Juanlu con tre assenti: il convalescente Vinicius, Dian Luka e Pulvirenti. Fits, top scorer del pre-season degli emiliani, gode di ottima salute. Massimiliano Mannino, dal canto suo, è privo di Raubo, infortunatosi nel pre-season, e non potrà utilizzare neanche Maluko. Pedro Espindola acciaccato, ma stringe i denti.

PESCARA-BLOCK STEM CISTERNINO (sabato, ore 18.30)
Colini con la rosa ridotta all'osso: Caputo e Borruto, Cuzzo ed Ercolessi alle prese ancora con le squalifiche della passata stagione. Wilhelm con la lesione al crociato da smaltire, da valutare anche le condizioni dell'acciaccato Fernandao. Basile, invece, dovrebbe presentare un Cisternino con l'abito da gala, con l'unica eccezione Araujo fuori dai giochi.

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (sabato, ore 18.30, diretta tv su Sportitalia)
Cipolla nel pre-season ha dovuto fare a meno dell'infortunato Scigliano: Peric e Jelovcic hanno saltato degli allenamenti perché convocati dalle rispettive nazionali, serbe e croate, impegnate nel barrage per Euro 2018. Due assenze sicure, invece, per Ricci: De Oliveira squalificato, William Rocha infortunato, si scaldano lo spagnolo Quilez Vivar e l'ex Montesilvano Comignani. Mammarella out.

REAL RIETI-CAME DOSSON (domenica, ore 18.30, diretta tv su Sportitalia)
Bellarte con il roster al completo per il debutto-bis in Italia: Nicolodi in formissima, Rafinha dal piede caldo grazie a un gran pre-season, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Sylvio Rocha, dal canto suo, privo di Alemao, alle prese con lo stop forzato di un'annata fa.


Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->