skin adv

Catania, l'iniziativa è doppia: presentazione e beneficienza. Un'integrazione al contrario

 21/09/2017 Letto 559 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    CATANIA





La nuova stagione è alle porte e il rinnovato Catania Calcio a 5 del presidente Massimo Cascio Gioia, vuole presentarsi alla città con lo sguardo rivolto al sociale e all’inclusione. Da quando è "sbarcata" a Catania, la società del Patron Antonio Marletta ha sempre avuto come obiettivo principale l’inclusione sociale e la voglia di portare il verbo sportivo a tutti.


BENEFICIENZA - Anche per questo nella splendida cornice del Romano Palace di Catania, lunedì 25 settembre alle ore 19.00, non solo verrà presentata la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie B, ma sarà anche presentato un importante evento di beneficienza che si svolgerà domenica 8 ottobre al Palanitta a partire dalle 17. "Diversa-mente in campo’ già solo il nome scelto per la manifestazione è assolutamente esplicativo di quando accadrà al PalaNitta. L’evento è promosso, oltre che dal Catania Calcio a 5, dal Leo Club Catania Nord, dall’associazione socio-culturale “Axada” e dall’associazione “Come Ginestre” Onlus.

INTEGRAZIONE AL CONTRARIO - L’idea di fondo è quella di voler sviluppare un'integrazione al contrario, in cui il normodotato possa indossare i panni del disabile prendendo consapevolezza sulla disabilità e scoprendo le ricchezze nelle differenze. Durante la manifestazione i ragazzi  giocheranno a “Let’s Play Different”: gioco dell’oca riprodotto a misura d’uomo, che prevede delle prove di “disabilità” di tipo motorio, visivo e lessicale. Ecco il programma della manifestazione:

Ore 17.00: Accoglienza dei partecipanti, presentazione del Progetto Kairos e delle finalità della manifestazione; esibizione della squadra di rugby “Wheel Chair Rugby Catania”. Inizio del Gioco “Let’s Play Different”

Ore 20.30: premiazione, ringraziamenti e saluti

Ufficio Stampa Catania



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->