skin adv

Ferrara si rimette in gioco con il Grande Impero: «Progetto importante, roster di qualità »

 22/09/2017 Letto 644 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    FUTSAL ACADEMY





Il Grande Impero riparte dalla D, affidando la prima squadra ad Alessio Ferrara. Il tecnico, grazie all’ottimo lavoro della società, avrà a disposizione una rosa di primissimo livello.


LA DECISIONE – Lo scorso anno, dopo la travagliata stagione sulla panchina della Be Eat Lidense, Alessio Ferrara aveva annunciato di non voler più allenare, dedicandosi interamente all’attività di team manager del Lido di Ostia. Ma la chiamata del Grande Impero è stata troppo invitante, portando il mister a ripensarci: “Sì, avevo deciso di smettere dopo una stagione in cui ne avevamo subite di cotte e di crude. Quando però ho ricevuto la chiamata del Grande Impero ho deciso di sposare il progetto. E’ una realtà importante, un club con una mentalità vincente. Stiamo costruendo una rosa molto importante, diversi giocatori che hanno fatto la B, come Ruzzier e Montenero tra gli altri: insomma, abbiamo un roster che ci permette di puntare in alto. Devo ringraziare il direttore tecnico Maurizio Grassi che ha fatto un lavoro enorme per questa squadra”.

PREPARAZIONE – La preparazione per il Grande Impero è iniziata da pochi giorni: “Abbiamo iniziato la preparazione un mese prima, considerando che la stagione ufficiale inizierà il 20 ottobre. Stiamo facendo parecchio lavoro col pallone, grazie al preparatore Luca D’Erchie. Sabato avremo la prima amichevole – continua il mister – giocheremo contro l’Under 19 nazionale del Lido di Ostia, al Pala di Fiore, che resta la casa del Grande Impero. Ai ragazzi ho detto che la prima cosa che conta è divertirci, i risultati sono solo una conseguenza: sono sicuro che faremo un’ottima stagione. Infine, ma non meno importante, ringrazio Guido Rossi, presidente nonché preparatore dei portieri, per il lavoro che sta svolgendo”.


Alessandro Pau
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->