skin adv

Ciampino, si può dare di più. Gugliara: «Puntiamo a fare meglio dello scorso anno»

 22/09/2017 Letto 616 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





L’estate è terminata, il tempo delle chiacchiera quasi. Già, perché la prima giornata di campionato si avvicina inesorabilmente e la curiosità in casa Ciampino Anni Nuovi cresce giorno dopo giorno. I motivi sono tanti: il più importante, però, riguarda indubbiamente il “cambio” di girone, con i ragazzi di Micheli che dovranno misurarsi con il raggruppamento meridionale, da tutti indicato come il più complicato.


ENTUSIASMO – “Le sensazioni a questo punto della stagione devono necessariamente essere positive, non potrebbe essere altrimenti. C’è l’entusiasmo della vigilia e l’ottimismo dovuto a una prima annata piuttosto positiva - premette, con la saggezza di sempre, Filippo Gugliara -. Siamo fiduciosi, perché stiamo lavorando bene, anche grazie all’operato del mister. Ritengo molto validi i nuovi acquisti, giocatori che si sono subiti integrati nel gruppo”.

FRECCIATINA – Tanta voglia, ma anche un pizzico di insoddisfazione: “Non siamo rimasti per nulla contenti per la scelta dei gironi. Dopo un solo anno nel raggruppamento del Nord, ci ritroviamo in quello meridionale, che non conosciamo minimamente - commenta il presidente -. So solo che ci sono alcuni squadroni, tipo le formazioni siciliane. I campionati, però, non si vincono a luglio o ad agosto, quindi aspettiamo il campo. Sarà soltanto il campo, infatti, a dire chi ha lavorato bene e chi no. Noi non facciamo proclami, ma puntiamo sul bellissimo gruppo creato lo scorso anno e “corretto” un po’ nel corso dell’estate”. Niente pronostici, ma una certezza: “Puntiamo a fare meglio rispetto allo scorso anno”.

ESORDIO – La stagione inizierà il 7 ottobre con la trasferta in casa dell’Isernia: “Avrei preferito cominciare a Ciampino, invece che giocare su un campo che non conosciamo contro una neopromossa reduce da un’ottima campagna acquisti. Questo esordio rappresenta un punto interrogativo, mentre in casa avremmo avuto qualche certezza in più. Il nostro pubblica, infatti, diventa sempre il sesto uomo in campo: la spinta che ci dà Ciampino è notevole - sottolinea Gugliara -. In casa partiamo avvantaggiati, come si è visto anche lo scorso anno, quando siamo stati l’unica formazione capace di battere il Pesaro. I nostri tifosi hanno sempre trascinato la squadra e lo faranno anche quest’anno”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->