skin adv

Bernardini, parola di capitano: «Sento la responsabilità , ma questo mi carica»

 22/09/2017 Letto 916 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Quest’anno la Futsal Lazio Academy avrà una squadra, gli Allievi, nella categoria Élite: il capitano Valerio Bernardini suona la carica e indica la via.


RESPONSABILITÀ – Due anni fa gli Allievi della Futsal Lazio Academy giocarono l’Élite, concludendo con un quinto posto, frutto di due vittorie ed una sconfitta ai calci di rigore. Quest’anno torna la categoria, ma gli obiettivi sono diversi, ed il capitano carica i suoi compagni: “Sento la responsabilità di questo impegno, ma questo mi dà carica per la stagione. Vogliamo migliorare il risultato di due anni fa, e sono sicuro che con i nuovi innesti di qualità potremo fare benissimo, anche se non dobbiamo trascurare che c’è sempre l’incognita “novità”. Sono molto entusiasta ed impaziente di iniziare questa nuova sfida. Siamo una squadra unita anche fuori dal campo e questo ci fa ben sperare”.

PREPARAZIONE – Per arrivare al meglio a questo appuntamento è molto importante non trascurare nessun elemento in fase di preparazione: “Stiamo provando varie soluzioni offensive e difensive – spiega Bernardini – In particolare stiamo allenando i movimenti difensivi per diminuire il numero di reti subite. Stiamo curando meticolosamente la tenuta fisica, ma ancor di più la capacità di rimanere concentrati per tutta la durata del match”.


Alessandro Pau
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->