skin adv

Verso Cagliari-Salinis, la carica di Cuccu: "La squadra cresce costantemente"

 23/09/2017 Letto 566 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Scatta l'ora della Futsal Futbol Cagliari, scatta l'ora del massimo campionato di calcio a 5 femminile. Tutto pronto a Sestu per FFC-Futsal Salinis, la gara che aprirà ufficialmente la stagione 2017/2018 con fischio d'inizio domani, ore 15. Le ragazze guidate da Diego Podda sono pronte ai blocchi di partenza per la nuova avventura e scenderanno in campo con una squadra rafforzata grazie a importanti innesti su un blocco già collaudato dalle ultime importanti stagioni giocate da protagonista. Per l'esordio in campionato, rosa quasi al completo ma mister Podda dovrà fare i conti con la pesante defezione del capitano Claudia Cuccu, ancora ai box per un problema al piede e che terrà ancora fuori il capitano per un po' di tempo. Di fronte arriva la Futsal Salinis, squadra collaudata e ostica, rafforzata con nuovi interessanti innesti. Un avvio di stagione tutto da scoprire per mister Podda, che può contare su un gruppo unito e di qualità pronto alla gara d'esordio.

PODDA - "Arriviamo alla prima di campionato con sensazioni positive perché siamo stati bravi a superare le difficoltà che abbiamo avuto durante la preparazione - dice il mister nel pre partita - merito delle ragazze che si sono applicate tanto e sono state brave ad adattarsi alle situazioni di difficoltà. Alla fine arriviamo alla gara dopo aver fatto tutto quello che avevamo programmato. Certo, non siamo al top ed è normale che sia così perché in previsione di una stagione lunga i progressi e le cose che dovremo aggiungere, sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico e tattico, andranno diluite nel corso dell'anno - aggiunge - ma ci siamo allenati bene e sono contento perché c'è entusiasmo. Siamo curiosi di vedere come rispondiamo sul campo e di testarci in partita ufficiale anche perché non abbiamo avuto termini di paragone in amichevoli con squadre della nostra categoria - sottolinea Podda - non conosciamo ancora i nostri limiti e non è detto che li conosceremo domani ma strada facendo: siamo curiosi di conoscerci e siamo contenti di iniziare, sono soddisfatto del nostro lavoro".
Secondo il mister "la Futsal Salinis è una bella squadra, con tante giocatrici di valore e hanno un buon organico. Sarà una partita complicata che richiederà da parte nostra un'ottima prestazione - aggiunge - ma non ci sarà partita semplice quest'anno e sarà un campionato difficile per cui non possiamo permetterci mai, alla vigilia, di parlare di incontri facili - conclude mister Podda - tutto passa attraverso la nostra prestazione e se saremo in grado di farla al massimo delle nostre possibilità, saremo soddisfatti e saranno sicuramente più le vittorie delle sconfitte".

CUCCU - Grande fiducia nel gruppo anche per il capitano Claudia Cuccu, assente in campo per la gara di esordio ma presente a tifare per le compagne di squadra. "Anche se fisicamente non sarò della gara sono emozionata e allo stesso tempo curiosa di vedere la squadra all'opera in una gara ufficiale - dice il capitano -  le mie compagne si sono allenate bene sia nella parte atletica con Emmanuel che tatticamente con Diego e sono state sempre pronte a sacrificarsi e ad ascoltare i dettami del mister - aggiunge - sono orgogliosa e fiera di vedere la squadra che cresce costantemente e lo sta facendo divertendosi". Gara ostica ma con la consapevolezza della propria forza. "Il Salinis è una bella squadra, ben organizzata - conclude capitan Cuccu - ma noi faremo la nostra partita cercando di mettere in campo gli insegnamenti del mister perché solo così potremo giocarcela con tutti”.


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->