skin adv

United, esordio di carattere in C1: 2-2 con l'Italpol e primo punto in campionato

 24/09/2017 Letto 643 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





La prima partita in C1 sarà ricordata in casa United come una gara entusiamante sotto tutti i punti di vista. La formazione di Mr Serpietri si prende il primo punto in campionato contro una Italpol favorita alla vigilia, ma domata in campo. Un tempo a testa per le due formazioni, il primo ha visto i capitolini chiuderlo in vantaggio dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, nel secondo si è vista di più la United Aprilia che sul finale ha rischiato il colpaccio, solo il palo gli ha negato di portare a casa i tre punti.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo United in vantaggio dopo 1'10'' con Fagnani pescato sul secondo palo da un passaggio preciso di Cannatà. Gli ospiti pareggiano al 3' con Cintado che appoggia in rete una conclusione diretta sul secondo palo. Fasi di studio con l'Italpol più offensiva e ancora Cintado si divora il raddoppio spedendo alto un passaggio a centro porta. Ospiti in vantaggio al 19' con Rodriguez che sugli sviluppi di fallo laterale batte Filippini con un colpo di tacco. La United si scuote ma non riesce ad impensierire molto l'estremo difensore ospite.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre con la formazione apriliana più audace, al 4' Cannatà spedisce fuori da centro area una palla servita da Pacchiarotti. Pressing alto imposto dalla United e  ospiti meno brillanti rispetto al primo tempo. Le ripartenze di Cannatà e Pacchiarotti F. tengono in costante apprensione la difesa dell'Italpol e al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo è capitan Galieti a pareggiare i conti con la solita botta da fuori. Sempre United in attacco ma è Filippini a blindare la porta con una parata strepitosa su tiro a botta sicura di Ippoliti. Sul finale di tempo per due volte il palo ha negato il vantaggio alla United, prima su Francesco Pacchiarotti e poi su Galieti che non avrebbe dato scampo all'estremo difensore ospite.

CACCIOTTI - "Bella partita, le due squadre si sono affrontate a viso aperto per tutti i 40 minuti, meglio loro nel primo tempo ma poi alla lunga siamo usciti fuori con il carattere che ci contraddistingue. Dire che il risultato ci stà stretto è un pò azzardato ma ci prendiamo questo punto importantissimo contro questa Italpol che ha dimostrato di essere una vera corazzata. Peccato i due pali sul finale e continuiamo su questa strada" - la soddisfazione del Presidente Cacciotti a fine gara.


UNITED APRILIA-ITALPOL  2-2

United Aprilia: Filippini, Galieti, Pacchiarotti M., Fagnani, Cannatà, Galati, Armenia, Cirilli, Tetti, Pacchiarotti F., Rosina.  All.Serpietri

Italpol C5: Ferrari, Fratini, Ciliberto, Cascapera, Armellini, Ippoliti, Cintado, Atzori, Macias Gravan, Beltrano, Rodriguez, Calascione. All.Biolcati Rinaldi

RETI: 1'10'' Fagnani(UA), 3' Cintado(IT), 19' Rodriguez, 10'st Galieti(UA)

AMMONITI: Galati(UA) - Rodriguez(IT)


Ufficio Stampa United Aprilia
Foto: Marco Bocale  



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->