skin adv

Italia. Primo allenamento oggi a Bratislava. Capitan Lima costretto al forfait

 25/09/2017 Letto 959 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





La Nazionale di Futsal è giunta domenica sera a Bratislava per partecipare alla Slovak Futsal Week, torneo triangolare con Slovacchia e Spagna che prenderà il via quest’oggi nella cornice della Hant Arena. Stamani il gruppo azzurro agli ordini del Ct Roberto Menichelli ha effettuato una prima presa di contatto con il veloce parquet dell’impianto di gioco che già stasera sarà teatro della gara inaugurale tra i padroni di casa e la compagine iberica Campione d’Europa, quest’ultima attesa domani dal match clou contro l’Italia.

Nelle fila degli Azzurri da registrare il forfait del capitano Gabriel Lima rimasto in Italia a causa di un risentimento muscolare, accusato in occasione della gara di campionato, che ne determinato la non disponibilità per il torneo. Lima non sarà rimpiazzato, la fascia di capitano sarà pertanto affidata a Marco Ercolessi. 

MENICHELLI - "Affrontiamo queste due gare con una squadra rinnovata che guarda al futuro e ciò genera un grande entusiasmo nel nostro gruppo” – ha sottolineato Menichelli al termine della sessione di allenamento odierna – “Ci attendono partite difficili, in particolare quella contro i campioni d’Europa della Spagna, ma questi impegni ci consentiranno di fare una fotografia del livello attuale della squadra e predisporre il lavoro in vista della Fase finale di UEFA Futsal Euro".

Nel pomeriggio è in programma una sessione tattica al video, mentre stasera il gruppo al completo sarà sugli spalti della Hant Arena per assistere alla sfida inaugurale tra Slovacchia e Spagna. Domattina alle ore 11.00 la seduta di rifinitura, quindi alle 19.30 il match contro i campioni d’Europa. 

Lista dei convocati:

Portieri: Simone Chinchio (Napoli), Michele Miarelli (Luparense), Francesco Molitierno (Kaos Reggio Emilia);
Giocatori di movimento: Giacomo Azzoni (Pescara), Nicolò Baron (Feldi Eboli), Marco Boaventura (Pesarofano), Fabricio Calderolli (Acqua e Sapone), Mauro Castagna (IC Futsal), Julio De Oliveira (Acqua e Sapone), Marco Ercolessi (Pescara - capitano), Giuliano Fortini (Lazio), Cristiano Fusari (Kaos Reggio Emilia), Luca Leggiero (Futsal Cisternino), Alex Merlim da Silva (Sporting Lisbona), Murilo Ferreira Juliao (Acqua e Sapone), Sergio Romano (Pescara), Angelo Schininà (Kaos Reggio Emilia), Alvise Tenderini (Pescara).

Staff: Commissario tecnico: Roberto Menichelli; Segretario: Fabrizio Del Principe; Assistente allenatore: Carmine Tarantino; Collaboratori tecnici: Davide Marfella, Valerio Viero; Preparatore dei portieri: Mauro Ceteroni; Medico: Giuseppe Maccauro; Fisioterapisti: Francesco Marcellino, Vittorio Lo Senno.

Slovak Futsal Week – Calendario
25/09 Slovacchia-Spagna (19.30 - Hant Arena, Bratislava)
26/09 Spagna-Italia (19.30 - Hant Arena, Bratislava)
27/09 Slovacchia-Italia (19.00 - Meststka Sportova Hala  – Trnava)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->