skin adv

Real Team Matera, Rondinone pensa positivo: "Siamo sulla strada giusta"

 26/09/2017 Letto 525 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL TEAM MATERA





La stagione è iniziata quasi da un mese ma in casa Real Team Matera si fa il count down per l’inizio del campionato. Gli allenamenti proseguono senza sosta agli ordini di mister Rondinone che dopo diversi test può tracciare un primo bilancio di quanto fatto dai propri ragazzi fino ad oggi. Nella scorsa settimana infatti, ancora due amichevoli  per misurare il livello di preparazione e la coesione del gruppo anche da un punto di vista tecnico e tattico. Prima il Futsal Altamura (serie B) e poi il triangolare con Futsal Bernalda (serie B) e Amici del Borgo (serie C1), hanno dato ulteriori risposte su lavoro della rosa costruita dal Presidente Taratufolo e dal Direttore Generale Quaranta. Alla sconfitta per 3-0 contro i pugliesi, ha fatto seguito nel triangolare l’ottimo 2-2 (Vivilecchia e Crapulli marcatori) contro il Bernalda e la vittoria di misura per 1-0 (rete di Gammariello) nel derby con gli Amici del Borgo.

RONDINONE - “Il gruppo sta crescendo e sono soddisfatto – afferma mister Rondinone – ma bisognerà continuare sulla falsariga di quanto fatto vedere soprattutto nel triangolare di sabato a Bernalda, dove l’atteggiamento è stato positivo per tutto l’arco dei due match. Dopo le prime due amichevoli positive con Atletico Cassano e Sant’Antonio Tricarico, abbiamo avuto una leggera flessione nell’amichevole interna contro l’Altamura, nonostante un buon inizio a ritmi elevati abbiamo pagato un po’ di nervosismo che non ci ha permesso di esprimerci come sappiamo. Nel triangolare di sabato invece, la squadra ha mostrato una grande capacità di reagire e voglia di riscattarsi, non era facile tener testa al Futsal Bernalda ed imporsi poi nel derby. Ci siamo riusciti mettendo in mostra anche ottime trame di gioco ed una buona tenuta atletica”.

ORSA ALIANO - Non si conosce ancora la data precisa per l’inizio del campionato, ma il Real Team prosegue con i test. Mercoledì arriva alla tensostruttura l’Orsa Aliano, vincitrice dello scorso campionato di C1 e quindi iscritta al campionato di serie B. Un’altra ottima occasione per misurare le potenzialità del gruppo. “Siamo sulla strada giusta e la squadra continua a crescere giorno dopo giorno. Sono sicuro diremo la nostra in un campionato che probabilmente sarà altamente competitivo, ma vietato abbassare la guardia. Con l’Altamura abbiamo visto che basta poco per annullare quanto di buono fatto fino ad ora, l’atteggiamento giusto dovrà essere quello avuto nel triangolare, dove oltre che da un punto di vista tecnico e tattico, mi è piaciuto lo spirito con il quale i ragazzi hanno affrontato i due match. L’aspetto psicologico e l’affiatamento del gruppo ci daranno una grossa mano nel raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.


Ufficio Stampa Real Team Matera



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->