skin adv

Diventa anche tu un arbitro di Calcio a 5

 27/09/2017 Letto 1319 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Prenderà il via martedì 10 ottobre, alle ore 18.00, nella sede della sezione di Roma 1, il corso per Arbitri di calcio a 11 e Calcio a 5 per la stagione sportiva 2017 / 2018.

Al corso, promosso dall’Associazione Italiana Arbitri, possono partecipare gratuitamente tutti gli abitanti della Comunità Europea, di ambo i sessi, con documento di identità valido, nonché i cittadini extra comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, che prevede test scritti e orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio e una prova di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame il candidato diventerà ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri – FIGC e, nei fine settimana successivi, inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, ovvero i giovanissimi. Durante le prime gare i nuovi associati saranno accompagnati da un tutor che insegnerà le procedure da espletare prima e dopo la gara. Ad ogni arbitro dell’AIA viene consegnata la tessera federale, che consentirà di entrare gratuitamente in ogni stadio italiano dove si svolgono manifestazioni sportive organizzate sotto l’egida della FIGC. Ai nuovi arbitri sarà inoltre consegnata la divisa. Per gli studenti delle scuole superiori sarà possibile ottenere l’attestato per i crediti formativi scolastici. È inoltre previsto un rimborso spese per ogni gara diretta.

Il termine ultimo per le iscrizioni è martedì 31 ottobre 2017. Gli interessati possono formalizzare l’iscrizione (preferibilmente prima dell’inizio del corso) alla segreteria della sezione Roma 1 “Generoso Dattilo” (Via Gregorio VII, 124 – Roma) dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.00. Per informazioni è possibile telefonare al numero 066372324, oppure scrivere a roma1@aia-figc.it Chi è maggiorenne deve consegnare 3 fototessere, una fotocopia del documento di identità e il codice fiscale / tessera sanitaria. I minorenni, invece, dovranno aggiungere anche un documento di un genitore o tutore legale. Le lezioni avranno cadenza bisettimanale, dalle ore 18.30 alle ore 20.30: il martedì per tutti, il giovedì con incontri specifici per il calcio a 5, e il venerdì con incontri specifici per il calcio a 11. Inoltre, in alcune settimane ci sarà un incontro sul campo (il mercoledì) per entrambe le discipline. Gli esami finali sono previsti a dicembre. Il corso arbitro sarà seguito dai consiglieri Antonello Aronne, Pietro Bernardo e Andrea Sorrentino. Segretario del corso arbitri è Alessandro Silvestri.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->