skin adv

Il factotum della città . De Filippo e il valore aggiunto: «La forza è il mix del gruppo»

 27/09/2017 Letto 536 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LECCO





Alla vigilia del turno di Coppa Italia da disputare sabato, parla chi si occupa della gestione materiale del club. Che dopo aver spiegato i suoi compiti nella squadra, illustra nello specifico la sua prima preoccupazione per una stagione al top.

TUTTOFARE - “Sono il responsabile del settore tecnico per la squadra del Lecco. Mi occupo di gestire tutte le fasi della logistica, degli spostamenti e delle incombenze materiali del club, insieme al direttore generale” dice di sé Antonio De Filippo, uomo che non vive il campo ma cura tutte quelle componenti che portano al rettangolo di gioco. Con una posizione privilegiata, una visuale  più nitida. “Sono anche il tramite tra i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza. Indubbiamente in quest'inizio di stagione sono molte di più le cose positive che quelle negative, ma siamo solo alla vigilia del primo impegno stagionale, la strada è lunga”.

PRIORITÀ - Da cosa cominciare per una stagione esaltante? De Filippo ha già tutto chiaro in mente. “L'impegno della società è quello di far coesistere le due anime del roster: da un lato i giocatori di livello, con esperienza e un passato importante alle spalle; dall'altro i giovani e meno esperti, che devono legare con i più grandi”. L'amalgama dei componenti in uno sport collettivo è la base del successo e questo Antonio lo sa bene. “Sperando che la coesistenza si riveli davvero il valore aggiunto della squadra, rimango convinto che l'unione di questi due elementi sia un moltiplicatore di forze”. La strada è lunga ma avere idee precise è come trovarsi a metà percorso.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->