skin adv

Tocca a Lucileia. "Il mio ritorno,le mie ambizioni e le giovani: questa Lazio mi piace"

 29/09/2017 Letto 424 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





IL PERSONAGGIO - Tocca a Lucileia. A distanza di 504 giorni, la giocatrice brasiliana tornerà a indossare la maglia biancoceleste, dopo l'esperienza vissuta all'Olimpus. Dall'ei fu Lazio femminile alla S.S. Lazio. Cambia la sostanza, non il nome. Quello che non cambia, soprattutto, è il suo spirito: “Cosa prometto? Impegno e lavoro”. Già, perché poi i risultati arriveranno in campo. Quel campo che non ha calcato alla prima di campionato contro il Lokrians, complice una squalifica. Pazienza. Ci hanno pensato le sue compagne di squadra a portare a casa i primi tre punti stagionali. Adesso, però, tocca a lei, tocca a Lucileia.


RITORNO - “Ero convinta che avremmo vinto a Locri, abbiamo dato una bella risposta”. Una Lazio prevalentemente Made in Italy, una Lazio giovane. Proprio come piace a lei: “Le ragazze che vengono dal settore giovanile sono molto forti – dice – se devo spendere un nome, faccio quello di Cecilia Barca, sarà la sorpresa di questo campionato. Io la stella della Lazio? No, partiamo tutte alla pari. Dobbiamo lavorare sodo e basta”. In Abruzzo, invece, stelle ce ne sono, eccome. “Il Pescara è quella che si è rinforzata più di tutte. Loro sono la squadra da battere, ma in campo si parte sempre dallo 0-0. Più in generale, mi aspetto un campionato lungo, intenso e difficilissimo”.

AMBIZIONI - In Italia, Lucileia ha vinto tutto quello che c'era da vincere: dallo scudetto alla Coppa Italia, passando per la Supercoppa. Ma a 34 anni sembra essere tutt'altro che sazia: “È normale, voglio vincere un'altra volta. Cosa? Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa (ride, ndr)”. Una battuta, ma guai a scherzare con lei.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->