skin adv

Lecco, il girovago De Filippo torna alla base. «Lottiamo per i primi 5 posti»

 05/10/2017 Letto 1165 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LECCO





Negli ultimi anni, la carriera di De Filippo nel futsal è stato un intenso vagare: a cavallo tra la massima serie regionale e i cadetti col Pagnano e col Monza, oltre all'esperienza al Lecco. E proprio al Lecco torna quest'anno, alla ricerca dei posti di vertice.

CASA – Forse i risultati convincenti non arriveranno da subito, è lo stesso giocatore ad ammetterlo. “Siamo una compagine quasi completamente nuova, il roster è variegato e viene da parti diverse. Quindi, quasi certamente bisognerà aspettare un po' prima di vederci giocare al meglio. Io, che sono tornato quest'estate, non conosco la parte non italiana della squadra” racconta Luca, che motiva la scelta di tornare a Lecco con i molti rapporti umani. “Con gli italiani invece c'è un rapporto, c'era una conoscenza che andava avanti da parecchio: soprattutto questo ha fatto sì che tornassi”.

ASPETTATIVE - “Dobbiamo terminare il campionato tra i primi 5 posti, questo è il nostro obiettivo” dice, senza mezzi termini De Filippo. Ma il primo scoglio è subito proibitivo, una delle favorite per la vittoria finale – in trasferta contro L 84. “Dalla prima giornata mi aspetto una buona prestazione, decisa e determinata. Dobbiamo cominciare a fare punti da subito, a maggior ragione perché affrontiamo una grande squadra e in trasferta, su un campo difficile”. La grinta c'è.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->