skin adv

#SerieC2futsal: prima tra spettacolo e tantissimi gol, il big match è del Palestrina

 07/10/2017 Letto 1809 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La nuova stagione di C2 parte nel primo sabato di ottobre sotto una pioggia di gol e spettacolo, non fa eccezione il raggruppamento A: il match clou premia il Vallerano, che sbanca 6-4 Santa Marinella e cancella l’amarezza dell’eliminazione in Coppa Lazio. Tre punti sudati all’esordio per La Pisana, che insegue per tutto il match nel punteggio il Cortina e poi si impone 4-3, bene in casa anche Compagnia Portuale ed Eur Futsal 704: i tirrenici bagnano la prima nella nuova categoria con il 4-1 alla Buenaonda, i neroverdi di Rossetti piegano 2-1 l’Atletico Village. 17 gol ed emozioni nel derby Valentia-Blue Green: il team di Canarecci passa 9-8 fuori casa e vola subito lassù al pari dell’Anguillara, corsara 3-2 a Monterosi, solo un punto invece per il Real Fabrica nel 2-2 esterno con la Juvenia.

GIRONE B - Era la sfida più attesa della prima giornata, si è risolta sul filo di lana: il gol di Monni sblocca a favore degli ospiti Palestrina-Pro Calcio Italia, i padroni di casa ribaltano con Dell’Orco, che firma nel recupero anche il decisivo 2-1. Prova di forza del Velletri, che liquida 6-1 il Gap, vittorie squillanti anche per l’Atletico Genzano, a segno per 7-2 sul Città di Colleferro, e per la Legio Colleferro, che regola 5-1 l’Atletico Mole Bisleti. Tre le vittorie esterne del girone B: la Lepanto parte con il piede sbagliato e cede 2-4 all’Eur Massimo, tornano dalla trasferta con tre punti anche il Real Città dei Papi, vincente 8-3 nel fortino della Deafspqr, e il Ceccano, che ribalta il triplo svantaggio a Sora e supera 4-3 la Legio.

GIRONE C - Un gol e un punto a testa in Virtus Palombara-Ardita Rieti, tra i match più interessanti della prima giornata del raggruppamento C, si spartiscono la posta in palio anche Nazareth e Bracelli, che impattano sul 3-3. Le uniche due squadre a fare bottino pieno tra le mura amiche sono L’Airone e Santa Gemma: i rossoneri acuiscono le difficoltà di inizio stagione del Real Roma Sud battendolo 5-2, il team di Monte Sacro supera invece 3-1 il Flaminia Sette. Buona la prima del Casal Torraccia, corsaro 5-2 sul campo della Lositana, stesso risultato per l’ambizioso Monte San Giovanni nel fortino della Tevere Remo, +3 sul tabellone anche per la Virtus Fenice nel 6-3 esterno alla neopromossa Brictense.

GIRONE D - Risultati larghi e match decisamente più tirati nel turno inaugurale del girone pontino, che appare caratterizzato da un grande equilibrio. Parte bene l’Heracles, trionfatore della scorsa Serie D nel girone di Latina, con il 5-2 sul campo del Real Fondi, bene anche l’esperto Sport Country Club, che batte 6-2 la Virtus Fondi e rende amaro il ritorno nel regionale dei rossoblù. Successi squillanti per il Città di Anzio, che travolge 7-1 lo Sporting Terracina, e per il Flora, che ritrova la C2 con il netto 9-3 allo United Latina Futsal. L’Accademia Sport conquista i primi tre punti della stagione in virtù del sofferto 3-2 al Dilettanti Falasche: in vetta c’è anche il neopromosso Cassio Club, a segno 2-0 sul Latina Scalo Sermoneta, mentre è 3-3 fra Virtus Latina Scalo e Atletico Sperlonga.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->