skin adv

Ferrazzano, che debutto! Marcelinho fa la differenza, cinquina Salinis al Noicattaro

 08/10/2017 Letto 692 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Non poteva esserci esordio migliore per la nuova Salinis, uscita vittoriosa per 5-1 dalla sfida al Virtus Noicattaro valevole per la prima giornata di andata del campionato nazionale di Serie A2 Girone B. Partita ben giocata dai ragazzi guidati dal tecnico Leo Ferrazzano, abili a mantenere sempre alto il livello di concentrazione per poi colpire gli avversari con le sontuose giocate di Marcelinho, indubbiamente il migliore in campo.


CRONACA - nella prima frazione di gioco i rosanero costruiscono numerose occasioni da rete, ma sulla loro strada trovano un portiere in giornata di grazia. Bellobuono, infatti, prima para un penalty calciato al 3' da Garcia, poi è strepitoso sui tentativi ravvicinati di Escobar ed Otero. Ma l'estremo difensore barese si deve arrendere al 9', quando una bella triangolazione tra Garcia e Marcelinho libera il brasiliano, che da ottima posizione non può sbagliare. Il vantaggio galvanizza i locali che provano nei minuti successivi a trovare nuovamente la via del gol, ma a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco arriva inaspettatamente il pareggio dei baresi con una conclusione dalla distanza di Doque Velasco che, complice una leggera deviazione, sorprende Gorgoglione. Le due squadre, quindi, vanno negli spogliatoi con il parziale di 1-1. Nella ripresa capitan Termine e compagni provano ad alzare i ritmi del gioco, trovando prima la rete del nuovo vantaggio con una nuova grandiosa giocata personale di Marcelinho, poi la rete del +2 con una sassata su punizione di Garcia. Mister Chiaffarato non ci sta e prova a giocarsi la carta del portiere di movimento, ma i padroni di casa si difendono con ordine e colpiscono ancora con Marcelinho, abile a finalizzare un calcio di rigore concesso dalla direzione di gara. Nel finale c'è gioia anche per capitan Termine, abile in ripartenza ad appoggiare in rete un comodo assist di Garcia e fissare il punteggio sul definitivo 5-1. Certamente un debutto da incorniciare per il sodalizio del Presidente Salvatore Forte, ma ora bisogna continuare a tenere alta la concentrazione in vista del prossimo impegno, previsto sul difficile campo del Sammichele.


SALINIS-VIRTUS NOICATTARO 5-1 (p.t. 1-1)

SALINIS: Gorgoglione, Marcelinho, Otero, Escobar, Garcia, Termine, Iodice, Schiavone, Dassisti, Damato, Amato, Leone. All: Ferrazzano.
VIRTUS NOICATTARO: Bellobuono, Moragas, Lisi, Paolinho, Dell'olio, Duque Velasco, Manghisi, Ferdinelli, Ward, Johansson, Solidoro, Pascale. All: Chiaffarato.
ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Saverio Carone (Bari)
MARCATORI: 9'pt Marcelinho, 19'pt Duque Velasco, 6'st Marcelinho, 16'st Garcia, 18'st Marcelinho (R), 19'st Termine.
NOTE: calcio di rigore fallito da Garcia al 3'pt. Espulso Johansson al 18'st per fallo da ultimo uomo.

Ufficio stampa Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->