skin adv

Miki si raccomanda: "Occhio al 5vs4 dell'Odissea". Mancuso: "Vai Maritime"

 13/10/2017 Letto 775 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Il grande giorno è alle porte. Il Maritime Augusta è caricato a molla per il debutto in A2. Dopo il turno di riposo, il campionato ha riservato ai biancoblu subito una delle trasferte più difficili, in quel di Rossano contro l’Odissea 2000 altra matricola del girone. La gara si giocherà sabato a porte chiuse al palasport di Rossano, il via alle 16. Di fronte due squadre che si sono già affrontate la scorsa stagione (vittoria interna per entrambe) ed uscite ulteriormente rinforzate dal mercato estivo. Il Maritime ai confermati della scorsa stagione (Dal Cin, Follador, Everton, Lemine, Zanchetta, Braga, Pedrinho, Marino e Spampinato) ha aggiunto cinque big prelevati dalla Serie A (Chimanguinho, Crema, Mancuso, Ruiz e Putano) e l’astro nascente Luca Rossi (A2). L’Odissea, di contro, ha inserito Segovia, Gervasi, Moraes, Dentini e De Luca; calabresi che hanno iniziato al meglio l’avventura in A2 esordendo con la vittoria conseguita sul campo del Lido di Ostia.


OBIETTIVO ODISSEA - Coach Miki ha le idee chiare sulla trasferta di Rossano. “L’Odissea è una squadra molto difficile e competitiva, dobbiamo fare un’ottima partita per riuscire a vincere. La squadra calabrese fa bene anche il 5 vs 4, per questo la partita  è difficilissima. Noi però giochiamo sempre per vincere”. Sul fronte formazione non saranno a disposizione Chimanguinho e Rossi che devono scontare la squalifica incassata nello scorso campionato.


MANCUSO - Gara dal sapore particolare per Diego Mancuso, per il pivot ex Luparese si tratta della “prima” ufficiale in maglia biancoblu. “La prima gara è sempre difficile – dice Mancuso - c’è un po' d’ansia, ma abbiamo tanta voglia di iniziare a fare bene e portare i tre punti a casa”. Mancuso prosegue fotografando alcuni  dei punti di forza del Maritime: “Il modulo di Miki è un po’ diverso, ma mi piace e sto imparando e poi giocare con compagni di squadra così forti rappresenta un vantaggio.   Si è creato un gruppo bellissimo di bravi ragazzi e buonissimi giocatori, dentro e fuori dal campo”.


BRAGA - Già in clima partita  il pivot Lucas Braga che nella scorsa stagione ha affrontato per due volte l’Odissea Rossano, risultando determinante nella gara di andata. “L’Odissea è una delle nostre avversarie principali, l’abbiamo incontrata già l’anno scorso: sono state gare molto difficili, loro hanno una bella squadra e sono molto preparati. E’ da tanto tempo che non giochiamo una gara ufficiale  - continua - e sono sicuro che tutta la squadra ha una voglia pazzesca di andare in campo e rappresentare al meglio i colori che indossiamo”. Braga continua sottolineando  quello che sarà il motivo ricorrente di questa stagione: “Sappiamo bene che tutte le squadre daranno il massimo per batterci. A noi il compito di seguire il mister ed i suoi consigli e giocare da squadra, come facciamo durante gli  allenamenti”.  Il pivot biancoblu conclude indicando la sua ricetta per portare via i tre punti: “Serve molta concentrazione”. La conduzione arbitrale della gara è affidata a Raffaele Ricci e Pasquale Marcello Falcone (Foggia); crono Giuseppe Ponzano (Termoli).


Ufficio stampa Maritime



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->