skin adv

Faventia corsaro, la squadra di Castellani vince 4-3 sul campo del Futsal Cobà 

 15/10/2017 Letto 485 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FAVENTIA





Grande prestazione del Faventia che sul difficilissimo campo del Futsal Cobà si aggiudica l’intera posta in palio portandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno. Nel primo tempo la squadra di Castellani domina a lungo incontrastata e si porta in doppio vantaggio nel giro di 2 minuti a metà della prima frazione con Cavina e con Caria. Degni di nota soprattutto Vignoli e l’astigiano Caria che con tranquillità e determinazione dettano i tempi di gioco e spengono sul nascere le azioni di un inerme Cobà. La formazione manfreda allo scadere avrebbe anche la possibilità di andare sul 3-0 quando Mindoli si fa espellere per fallodi mano da ultimo uomo all’interno dell’area di rigore. Moretti però ipnotizza Lesce e para il calcio di rigore. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-2.

Nel secondo tempo il Faventia inizia col piede giusto, quello di Vignoli che al 3’ minuto con una rasoiata precisa trova la rete del 3-0. Il passivo e probabilmente il rischio di terminare la partita subendo una goleada sveglia i padroni di casa che con un po’ di fortuna ed uno scatenato Sgolastra accorciano le distanze nel giro di 4 minuti. Gli spettri di una inaspettata remuntada spingono i manfredi a chiudersi meglio in difesa e a ripartire in contropiede. All’11esimo Samuele Barbieri recupera palla e sfugge alla marcatura sull’out di destra servendo Caria piazzato sul secondo palo, il quale deposita in rete e fa respirare il Faventia.

La pressione però non diminuisce granché perché un minuto dopo Gabaldi riporta sotto i padroni di casa con un bel tiro dal limite dell’area. Negli 8 minuti successivi si susseguono le occasioni per il Cobà che prova a pareggiare anche col portiere di movimento. Il Faventia cinico e pragmatico si chiude bene, amministra il vantaggio e limita i danni conseguendo i 3 punti al triplice fischio.

IL TABELLINO



Futsal Cobà: Quondamatteo, Vitale, Mindoli, Gabaldi, Mancini, Bottolini, Sgolastra, Sestili, Siviero, Bagalini, Di Gioacchino, Moretti. All. Osimani

Faventia: Conti, Gatti, Barbieri S., Lombardi, Caria, Barbieri I., Hassane, Cavina, Argnani, Vignoli, Lesce, Resta. All. Castellani

Reti: 10’pt Cavina (F), 11’pt e 11’st Caria (F), 1’st Vignoli (F), 5’st e 8’st Sgolastra (C), 12’st Gabaldi (C).

Ammoniti: Cavina, Vignoli, Caria (F), Vitale (C).

Espulsi: Mindoli al 19’pt per fallo di mano da ultimo uomo

Note: Al 19’pt Moretti para un rigore a Lesce


Ufficio Stampa Faventia
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->