skin adv

La Virtus Ciampino decolla: 5-3 nel derby con la BRC, due su due in campionato

 16/10/2017 Letto 670 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Con un gioco corale e convincente, la Virtus Ciampino fa sua la difficile trasferta sul campo della Briciola, da sempre avverso ai colori giallorossi, con un 5-3 comunque sofferto e combattuto.

PRIMO TEMPO - Dopo appena 17 secondi è Centola ad aprire le marcature con un sinistro imprendibile che batte l'ex Biaggi. Già al 6° il risultato è ribaltato dalle reti di Capponi, che pareggia con un tiro dalla lunga distanza che sorprende D'Errigo, e Baldasseroni che porta la Briciola in vantaggio approfittando di un calcio d'angolo gentilmente concesso dalla Virtus. La squadra di mister Calabria va vicina al pareggio con le conclusioni di Ceccobelli, Pisello, D'Angelo, due volte De Luca e Segarelli, poco precise o chiuse da Biaggi. Ad un minuto e venti secondi dalla fine del primo tempo, Zeppoloni conquista palla e serve Centola che a sua volta trova Verrelli al tap-in vincente.

SECONDO TEMPO - La ripresa è scandita dalle giocate di Zeppoloni, particolarmente ispirata. Biaggi chiude al 6° su De Luca, ma nulla può, due minuti dopo, sempre sulla numero 9 giallorossa, servita da Pisello. E' il nuovo vantaggio virtussino che dura, anche questa volta, solo 5 minuti per il nuovo pareggio firmato Bucci dopo una serie di rimpalli in area giallorossa. Il sorpasso definitivo avviene al 15° con Segarelli che piega le mani di Biaggi, D'Errigo salva il vantaggio con una parata decisiva a due minuti dal triplice fischio e Centola chiude le marcature e l'incontro a 40 secondi dal termine con un altro preciso diagonale. La Virtus resta in testa alla classifica a punteggio pieno, in coabitazione con la Florentia che batte di misura la Coppa d'Oro, ed attende fra una settimana la Vis Fondi sul suo nuovo campo e nella sua nuova casa del Pala Kilgour di Ariccia.


Teana Tittoni
Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->