skin adv

Uefa Futsal, Pescara: pericolo Barcelona! Luparense: rischio Elite Round di ferro

 18/10/2017 Letto 928 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





APPROFONDIMENTO - L'ufficialità del Pescara come squadra organizzatrice di uno dei 4 quadrangolari di Elite Round apre nuovi scenari in Uefa Futsal, in vista dei sorteggi del 19 ottobre. I Delfini non incontreranno né i campioni in carica dell'Inter Movistar né i vice dello Sporting. Certamente una buona notizia per lo Special One, la brutta è che ci potrebbe essere il derby con la Luparense, oppure gli spauracchi Kairat e Barcelona. Il rischio di un girone di ferro, invece, è molto più alto per i sei volte campioni d'Italia, inseriti nell'urna 4, con la possibilità di incrociare i destini delle due finaliste della scorsa Uefa Futsal.


LA FORMULA - Le squadre dell'urna 1 non possono essere sorteggiate contro quelle dell’urna 2 che hanno già affrontato nel Main Round, al Pescara interessa poco, anche e sarebbe meglio evitare la mina vagante Halle Gooik di Juan Francisco Fuentes, capace di non prendere gol nell'ultimo quadrangolare. Non ci sono protezioni nel sorteggio tra due squadre della stessa nazione: ergo, il derby è più che una possibilità. In seguito alle decisione dell’Emergency Panel della UEFA, le squadre di Russia (Dino Moskva) e Ucraina (il Kherson), non saranno inserite nello stesso raggruppamento. Si comincia il 21 novembre, solo le vincitrici dei 4 quadrangolari accederanno alla Final Four. Quando il gioco si fa duro, i duri (Pescara e Luparense) devono entrare in campo. Queste le urne del 19 ottobre:


Urna 1 - club che ospiteranno i mini tornei: Inter FS (ESP, detentori, posizione 1, Pg2), Sporting CP (POR, posizione 1,Pg3), Pescara (ITA, posizione 4), Győr (HUN, posizione 4)

Urna 2 - posizioni 3 e 4 (terzo posto Percorso A turno principale e vincitrici Percorso B): Braga/AAUM (POR), Kherson (UKR), Nacional Zagreb (CRO), 't Knooppunt (NED), Halle-Gooik (BEL), Deva (ROU)

Urna 3 - posizione 2 (secondi Percorso A turno principale): Kairat Almaty (KAZ, Pg1), Dina Moskva (RUS, Pg2), Ekonomac Kragujevac (SRB, Pg3), Luparense (ITA, Pg4)

Urna 4 - posizione 1 (vincenti Percorso A turno principale): Stalitsa Minsk (BLR, Pg1), Barcellona (ESP, Pg4)


Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->