skin adv

Maritime, Ruiz vuole concentrazione: «Campionato corto, non commettiamo errori»

 20/10/2017 Letto 848 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





L'INTERVISTA - Si dice che il primo impegno ufficiale della stagione nasconda sempre diverse incognite e presenti molte difficoltà: forse è vero, ma solo se non ti chiami Maritime. Già, perché la formazione di Miki ha espugnato il campo dell’Odissea con una semplicità disarmante, lanciando subito un messaggio a tutti: “La società ha costruito un grande gruppo per arrivare in Serie A - commenta Josè Ruiz -. Abbiamo l’obbligo e anche tanta voglia di raggiungere l’obiettivo prefissato”.


PROVA DI FORZA – La straripante prova offerta a Rossano è ancora negli occhi tutti: “Abbiamo svolto una lunga preparazione e lavorato molto - continua lo spagnolo, campione d’Europa in carica con la sua Nazionale -. La rosa è di qualità e noi giocatori siamo riusciti a entrare rapidamente nei meccanismi del mister. Contro l’Odissea non era una partita facile: loro sono un’ottima squadra, ma noi abbiamo disputato una grande prestazione sia in attacco che in difesa”.

CASA – L’ex Acqua&Sapone non ha avuto problemi ad ambientarsi: “Sono molto felice qui. Ho trovato un club composto da persone che ti fanno sentire come a casa, ti aiutano e curano ogni dettaglio. Il compagno che mi ha colpito di più? La squadra è piena di grandi giocatori, tutti con tanta voglia di fare bene e ognuno con le proprie caratteristiche: scegliere un solo nome è impossibile”.

ESORDIO AL PALAJONIO – Dopo il trionfo di Rossano, il Maritime non vede l’ora di giocare al PalaJonio e godersi il calore del pubblico di Augusta. La sfida contro la Virtus Noicattaro sembra già scritta, ma Ruiz non vuole cali di concentrazione: “Il campionato è corto, viste le poche squadre presenti, quindi non si possono commettere errori. Dobbiamo scendere sempre in campo per dare il massimo, senza sottovalutare nessuna squadra e nessun avversario”.


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->