skin adv

Ciampino, U19 e Juniores al via. Buratti: "Puntiamo sul senso di appartenenza"

 20/10/2017 Letto 933 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Ai nastri di partenza i ragazzi dell’Under 19 e della Juniores del Ciampino Anni Nuovi. Sarà quella in programma questa sera per la Juniores, inserita nel girone A del campionato regionale, la prima gara ufficiale per i più giovani della società ciampinese mentre domenica sarà il turno dell’Under 19, partecipante al campionato nazionale nel girone M.


ll gruppo unico Under 19/Juniores guidato – per la seconda stagione consecutiva – dal tecnico Riccardo Celsi è presentato attraverso le parole del responsabile del settore giovanile, Stefano Burratti: “Dopo l’anno zero della scorsa stagione - esordisce - stiamo ampliando il progetto incentrato sulla crescita e sulla formazione di ragazzi molto giovani, il nostro gruppo, infatti, è formato per lo più da ragazzi nati negli anni 2000 e 2001.” Applicazione continua, concentrazione e dedizione tra le prerogative del gruppo, prosegue Burratti: “Il tecnico Riccardo Celsi e l’allenatore in seconda Daniele Ciaraldi stanno svolgendo un lavoro eccellente. Ci siamo preparati benissimo, siamo in campo dallo scorso 25 agosto e quindi abbiamo svolto una preparazione molto intensa. In questo periodo abbiamo disputato incontri amichevoli solo con formazioni di livello superiore e i nostri ragazzi hanno dato un’ottima risposta”. Davvero giovani i giocatori dell’Under 19 e della Juniores, una vera ed avvincente “sfida” per il Ciampino Anni Nuovi come sottolinea il responsabile del settore giovanile: “Il nostro gruppo unico è formato da venti giocatori, tutti in età per poter giocare in entrambe le categorie. L'unico rinforzo dalla prima squadra è Alessio Lemma, classe 1996, che farà loro da chioccia. In questa stagione, inoltre, abbiamo la fortuna di poter far affidamento su alcuni giovani dalle grandi qualità provenienti dai settori giovanili di due storiche società di calcio a cinque quali Real Ciampino e Folgarella. L'Under 19 è una ‘bella scommessa’ visto che parteciperemo al campionato con ragazzi che in gran parte saranno anche tra le fila della Juniores e punteremo molto anche sulla Juniores stessa con la convinzione che la squadra non solo sarà una conferma ma potrà raccogliere ancora più soddisfazioni rispetto allo scorso anno". Lavoro, passione e attaccamento alla maglia, chiosa, entusiasta, Stefano Burratti: “La forza maggiore di questi ragazzi è il senso di appartenenza: sono innanzitutto tifosi del Ciampino Anni Nuovi, seguono con grande interesse la prima squadra e sono molto legati tra di loro, in campo e fuori”.
In trasferta inizierà il cammino dell’Under 19 e della Juniores. Questa sera, dunque, la Juniores sarà ospite del Meeting Club a Genzano, domenica mattina, invece, l’Under 19 scenderà in campo al Pala To Live contro lo Spinaceto 70.
Ai ragazzi del gruppo unico Under 19/Juniores, allo staff tecnico e allo staff dirigenziale, i migliori auguri dalla presidenza per un nuovo anno colmo di soddisfazioni e di crescita.


Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->