skin adv

Lazio, quanti rimpianti! Decide Andrà© e una deviazione: Napoli di misura

 21/10/2017 Letto 973 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





I biancocelesti non approfittano di un Napoli poco incisivo sotto rete, venendo sconfitti di misura dalla rete di André Ferreira (deviazione fortunosa su tiro di Lolo Suazo) nel primo tempo. Martedì alle 20:30 la sfida interna nel recupero col Pescara.


PRIMO TEMPO - Gara equilibrata a Cercola e lunga fase di studio in cui nessuna delle due squadre si espone più di tanto. Il Napoli manovra compassato, la Lazio prova a vivere fra Laion e le ripartenze. Superata la metà tempo la squadra di Cipolla dà una prima sgasata, approfittando di alcuni marchiani errori laziali in fase di impostazione. Patias e Lolo Suazo però non ne approfittano. È così che un episodico tiro dalla distanza di Lolo Suazo porta al vantaggio azzurro: decisiva è la deviazione involontaria di André Ferreira che spiazza Laion per l'1-0 dei padroni di casa. La Lazio prova a rispondere, creando un paio di occasioni interessanti con Pelezinho, migliore dei suoi - oggi all'esordio ufficiale -, senza però impegnare davvero Espindola.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Napoli continua col suo fare compassato e la Lazio prova a dire la sua, prendendo fiducia dopo l'immediata occasione creata da Emiliano Gastaldo sulla quale Espindola fa un miracolo. La squadra di Cipolla prova a scuotersi dal torpore nella fase centrale, riuscendo a chiudere la Lazio nella sua metà campo, costringendo Laion agli straordinari. Ma il raddoppio non arriva, seppur De Luca colga un legno sul portiere di movimento laziale. È con quest'ultima arma che Angelini prova a mettere in scacco gli azzurri. Sono almeno tre le chiare occasioni da rete, la più clamorosa sul destro di Laion, col pallone che bacia il palo e beffardo cammina ballerino sulla riga di porta, sorprendendo nella carambola Gedson che non riesce a mettere dentro l'1-1. Non c'è niente da fare, seppur giocando un match pari col Napoli, la Lazio non strappa punti agli azzurri restando ferma a 3 punti in classifica.


NAPOLI-LAZIO 1-0 (1-0 pt)
NAPOLI: Espindola, Peric, Ghiotti, De Luca, Patias, Lolo Suazo, Scigliano, André, Avolio, Terenzi, Jelovcic, Chinchio. All. Cipolla
LAZIO: Laion, Liistro, Pichi, Gastaldo, Gedson, D. Chilelli Pelezinho, T. Chilelli, Bizjak, Lupi, Biscossi, Luce. All. Angelini
RETI: 13'50'' pt André (N)
AMMONITI: Ghiotti (N), De Luca (N), Pelezinho (L), Gedson (L)
ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)
CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)


Ufficio stampa Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->