skin adv

Il Senise va in doppia cifra e concede il bis: pirotecnico 10-7 con il 3P Valle del Noce

 22/10/2017 Letto 752 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SENISE





Continua a suon di gol il cammino del Futsal Senise che vince la seconda sfida di campionato battendo 10-7 il 3P Valle del Noce e conquista i secondi tre punti di questo inizio di stagione: dopo il successo esterno di Potenza, i bianconeri erano chiamati alla vittoria nel primo match casalingo contro il valnocini. Missione compiuta per il team di Masiello, anche se il tecnico bianconero non può essere totalmente soddisfatto della prestazione della squadra, viste le sette reti subite e la gestione non ottimale del vantaggio.
Al PalaMontecotugno, davanti al pubblico bianconero accorso in buon numero a sostenere il team sinnico, da segnalare la grande prestazione di Rocco Palese, classe 98’: il giocatore valnocino mette a segno una splendida cinquina e dimostra le sue grandi qualità, trascinando la sua squadra nel corso della ripresa.



La sfida si apre con il primo squillo del carioca Rissi che, ben appostato sul secondo palo, corregge in rete l’insidioso diagonale di Margarita. Il brasiliano si ripete due minuti dopo, trasformando il penalty concesso per fallo di mano del capitano Giovanni Brando su tiro di Mele: dal dischetto il fantasista di Timoteo non perdona. Il duo arbitrale, poco dopo, concede un altro rigore, stavolta agli ospiti, punendo un fallo di mano di Rissi: dai cinque metri Palese è freddo e riapre immediatamente la contesa. Il 3P Valle del Noce ci crede e impatta al 18’ ancora con Palese che sfrutta una dormita difensiva dei locali per infilare Vangieri. Al 20’ si sblocca Taccogna: il bomber di casa, alla prima apparizione stagionale, dialoga bene con Rissi e insacca con un facile tap-in sulla linea di porta. Il Senise torna padrone del campo e cala il poker con Margarita che batte Brandi con una conclusione potente e precisa su cui il portiere ospite non può nulla. Al 27’ Vangieri subisce un evidente fallo, ma gli arbitri non ravvisano nessuna irregolarità, ne approfitta Sisti che rimette ancora in gioco i valnocini di mister Bartilotti. Nel finale di tempo ci pensa Rissi a ristabilire il doppio vantaggio: il brasiliano, ben assistito da Gallitelli, mette la sfera alle spalle di Brandi. Nella ripresa il Senise approccia la gara nel migliore dei modi e, in pochi minuti, effettua l’allungo decisivo: l’uno-due micidiale porta la firma di Mele che, in pochi minuti, realizza una doppietta che permette ai padroni di casa di mettere in ghiaccio la contesa. L’ottava rete la mette a segno Gallitelli con un tiro strozzato che inganna il portiere, mentre Palese prova a tenere in partita i suoi siglando la quarta marcatura per i valnocini. Al 18’ Taccogna indovina l’angolo giusto e va ancora al bersaglio: il gol regala troppa sicurezza ai padroni di casa che si rilassano e, in pochi minuti, si ritrovano a raccogliere la sfera nel sacco in altre tre circostanze, grazie al gol di Viceconti e ad altre due reti di uno scatenato Palese. Le urla di Masiello svegliano i bianconeri che chiudono definitivamente i conti con la decima rete di Taccogna, bravo ad inaugurare la sua stagione con una tripletta.
Il Futsal Senise fa due sue due e inizia nel migliore dei modi la sua stagione in Serie C1: certamente occorre maggiore attenzione nella gestione della partita e mister Masiello lavorerà molto in settimana per migliorare alcune lacune evidenziate nel corso della sfida, ma le due vittorie danno certamente ampia soddisfazione ad un gruppo nuovo e con ampi margini di crescita. Tra sette giorni i bianconeri faranno visita al Futsal Potenza in una gara sicuramente difficile, visto il valore della squadra del capoluogo. 


Ufficio Stampa Futsal Senise 
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->