skin adv

Dall'Onder ribalta la Salinis: Ciampino Anni Nuovi, primo acuto stagionale

 23/10/2017 Letto 802 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Cuore, testa e gambe. Il Ciampino Anni Nuovi rimonta, passa in vantaggio, tiene viva la partita e conquista la prima vittoria in campionato: 3-4 sul campo della Salinis. Il Ciampino Anni Nuovi parte con Giannone, Terlizzi, Dominici, Dall'Onder e Papù; la Salinis con Gorgoglione, Marcelinho, Riondino, Garcia Rubio e Otero. Decisa e compatta, la formazione ciampinese mostra il proprio carattere sin dalle battute iniziali con Dall'Onder su sviluppo di un calcio d'angolo; sulla breve ribattuta, tenta Terlizzi ma l'esito è negativo. Sul versante opposto provano Marcelinho, quindi Garcia Rubio e Otero ma Giannone mette già in evidenza il suo stato di forma. L'equilibrio viene interrotto dal gol di Marcelinho a 12'29" con il quale la Salinis sblocca per l'1-0. Dopo le ottime opportunità create da Papù e Dominici per il Ciampino Anni Nuovi, per la Salinis c'è quella del tiro libero: Marcelinho va sul dischetto, Giannone dice no, in modo netto. Papù e Dall'Onder ma un veemente quanto impreciso Ciampino Anni Nuovi chiude il primo tempo sull'1-0.


SECONDO TEMPO - Come nella prima frazione, il Ciampino Anni Nuovi spinge subito il piede sull'acceleratore e a 3'27" trova il pareggio con un tiro dalla fascia di Dominici. La formazione di casa reagisce con Marcelinho prima e, a 7'10", torna in vantaggio con Iodice per il 2-1. Pericolosi Mattarocci e Dominici ma sarà Dall'Onder a trascinare i suoi in vantaggio: a 11'27" trasforma il tiro libero per il 2-2. Aumenta il ritmo, un altro gol dei ciampinesi non tarda ad arrivare: a 16'51" Dall'Onder si ripete sul dischetto per il tiro libero e allunga per il 2-3. Ultimi minuti concitati, la Salinis gioca la carta del portiere di movimento con Garcia Rubio in alternanza a Gorgoglione. Nonostante la difesa vigile del Ciampino Anni Nuovi, a 18'12" la Salinis trova il pareggio per il 3-3 con Termine. Intensità e spettacolo, il Ciampino Anni Nuovi trova di nuovo il vantaggio con Lutta su assist di Papù a 18'27" ed è 3-4. Nell'ultimo minuto gioco veloce e massima concentrazione, sopraggiunge il triplice fischio e il Ciampino Anni Nuovi si aggiudica la partita. Maiuscola prestazione del Ciampino Anni Nuovi nella quale si segnala anche l'esordio in serie A2 del giovane, classe 2000, formatosi nella società ciampinese, Federico Corvisieri. Il prossimo sabato sarà derby: al PalaGems il Ciampino Anni Nuovi ospiterà il Todis Lido di Ostia. Ore 18.


Salinis-Ciampino Anni Nuovi C5 3-4
Salinis: Termine, Marcelinho, Iodice, Riondino, Garcia Rubio, Damato, Otero, Amato, Mejuto, Leone, Schiavone, Gorgoglione. All. Ferrazzano
Ciampino Anni Nuovi C5: Becchi, Lutta, Terlizzi, Lemma, Mattarocci, Dall'Onder, Papù, Giannone, Dominici, Tomaino, Corvisieri. All. Micheli
Marcatori: 12'29" Marcelinho (S) del p.t.; 3'27" Dominici (CAN), 7'10" Iodice (S), 11'27" Dall'Onder (CAN), 16'51" Dall'Onder (CAN), 18'12" Termine (S), 18'27" Lutta (CAN) del s.t.
Arbitri: Tomassetti di Ascoli Piceno e Sorci di Pesaro. Crono: Valentini di Bari


Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->