skin adv

Afragirl, Sergiano e il ciclo di fuoco: "Facciamo tesoro delle ultime sconfitte"

 26/10/2017 Letto 1341 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AFRAGIRL





Seconda trasferta per la matricola Afragirl, che domenica ha giocato la quarta di campionato in Puglia contro il Martina, formazione già presente da anni nel campionato di questa categoria. Una partita combattuta e avvincente ma che ha visto le ragazze di Coach Sergiano essere punite da un’amara sconfitta a solo a 13 secondi dalla fine. Ancora una volta rimandata la prima vittoria in trasferta per le fucsia nero del presidente Simona Rosa.

SERGIANO - "Anche stavolta a pochi secondi dalla fine abbiamo lasciato il risultato alle avversarie ma non demordiamo. Come già detto stiamo lavorando per migliorarci e sono certa che verranno i risultati positivi e soprattutto continuativi. Abbiamo giocato non bene, a sprazzi e con discontinuità. Le ragazze, tranne tre elementi, provenendo da palcoscenici più ridotti come quelli regionali e addirittura outdoor, stanno metabolizzando l'impegno fatto di trasferte lontane, la gestione del tempo effettivo e altre caratteristiche peculiari della serie A. Presto tutto questo sarà passato e anche noi avremo le nostre caratteristiche ben precise in campo. Sono però rammaricata dalle dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Martina che ha espresso giudizi tecnici gratuiti sulla mia squadra. Solitamente l’etica sportiva comporta che un allenatore giudichi il proprio operato e non quello degli altri. Anche perché, mi permetto di dire, le gare dominate sono quelle vinte con ampio margine e sicuramente non quelle decise a 13 secondi dalla fine. Il Calcio a cinque italiano è fantastico anche per queste irrequietezze personali che rendono tutti esperti e tutti allenatori di Primo Livello! Fortunatamente il campionato riserva partite di andata e ritorno e lavoreremo così tanto da offrire alla gara di ritorno uno spettacolo più consono al talento delle mie straordinarie seppur giovani giocatrici e all'altezza dei miei 25 anni di carriera nel calcio a 5. Adesso, comunque, ci aspettano 3 gare importanti 2 siciliane in casa, Vittoria e Palermo, e un derby infrasettimanale con l’Ottaviano fuori casa. La nostra concentrazione è tutta rivolta a questa alta posta in palio di ben 9 punti che cercheremo di portare a casa”.

DI DEO - “A pochi secondi abbiamo subito il goal del vantaggio avversario ma sicuramente è stata una partita tirata, siamo anche andate in vantaggio ma poi abbiamo perso lucidità. Dobbiamo crescere su questo punto e in trasferta dobbiamo sbloccarci ed essere più “cattive” nel raggiungere e portare risultati positivi per la nostra classifica. Facciamo tesoro di queste due sconfitte e di questi errori commessi in entrambe le partite esterne disputate. Sono sicura che ci faremo valere in questo campionato, stiamo crescendo e siamo consapevoli che non sarà facile avere un certo ritmo ed una certa costanza ma come primo anno siamo sicuramente soddisfatte della squadra che siamo e del livello che c’è di ognuna di noi. Non avrei mai pensato di fare una doppietta di testa ma abbiamo sfruttato ogni minima circostanza per poter andare in vantaggio. La prossima partita sarà con una squadra veramente preparata e organizzata ma la affronteremo sicuramente con tanta grinta e voglia di mantenere l’imbattibilità casalinga”.


Ufficio Stampa Afragirl



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->