skin adv

La Lazio Academy veste ancora l'Azzurro, Ferretti: "Lavoriamo per questo"

 26/10/2017 Letto 835 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Le qualificazioni ai Giochi Olimpici Giovanili – Buenos Aires 2018 sono alle porte. Carmine Tarantino, c.t. della Nazionale U17 maschile, in data 24 ottobre ha reso noti i 10 che rappresenteranno l’Italia e sfideranno Romania, Repubblica Ceca e Slovenia, nazione che ospiterà il torneo di qualificazione. Tra i prescelti spicca anche il nome di Gianluca Ferretti, gioiello della Futsal Lazio Academy (unica società di settore giovanile puro a poter vantare una convocazione in azzurro) che si conferma un punto di riferimento nel calcio a 5 giovanile.



LA GIOIA PIÙ BELLA - Fabrizio Ferretti, allenatore e mentore di Gianluca, non può nascondere le proprie emozioni di fronte alla chiamata del suo allievo. “Per me è la più bella soddisfazione da quando alleno”, confessa senza girarci troppo attorno. “Sono 9 anni che lavoriamo insieme, mi rende enormemente fiero vedere dove è arrivato, quello che è riuscito a crearsi. Anche per lui si tratta di una delle gioie più belle: gli faccio un grosso in bocca al lupo!”.

FUCINA DI TALENTI - Non è la prima volta che un giocatore cresciuto nella Futsal Lazio Academy arriva a vestire la maglia azzurra. La crescita di ogni ragazzo è infatti la ragione prima del sodalizio biancoceleste, che di tanto in tanto raccoglie i frutti del duro lavoro. “Ogni giorno ci impegniamo meticolosamente per fornire una giusta preparazione a ciascun ragazzo – prosegue Fabrizio Ferretti -. Il nostro obiettivo è dotare loro di tutti gli strumenti per garantirgli un futuro di livello in questo sport, magari aspirando anche a palcoscenici importanti. Ciò che rende speciale Gianluca (Ferretti, ndr) è la sua umiltà e la voglia di migliorarsi costantemente, ma come lui ne abbiamo molti altri che condividono gli stessi valori e sono in grado di ripercorrere le sue orme. Mi auguro che, con il tempo, altri miei ragazzi sappiano togliersi grandi soddisfazioni, sia con il club che in situazioni più grandi”.




Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->