skin adv

Lecco, il numero uno con l'istinto del bomber. Boschiggia: «Massimo impegno»

 27/10/2017 Letto 582 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LECCO





Il portiere goleador non si deprime. Dopo un inizio deciso, lo stop inaspettato ad Aosta, contro una squadra che era ancora a secco di vittorie. La strada è ancora luga per l'estremo difensore brasiliano, voglioso di riprendere la corsa verso le posizioni di vertice già da domani, contro il Carmagnola.

FEELING – “Dobbiamo migliorare tanto, la squadra è cambiata moltissimo – incluso lui stesso, arrivato in estate -, dobbiamo ancora trovare la giusta sintonia tra di noi” dice il portiere, che nel Bel paese vanta esperienze con varie squadre, tra le quali Polignano, Putignano, Martina Franca, Policoro. Proprio nel materano ha mostrato le sue doti anche in proiezione offensiva. 16 gol in un anno di Serie B, per uno che dovrebbe solo difendere la propria porta. E che lo fa molto bene, visto che la sua porta è stata violata solo sette volte, seconda miglior difesa del raggruppamento. “Sono contento di questo dato. Noi giochiamo spesso col portiere di movimento, quindi non subire gol in quel frangente è una cosa molto importante”.

CARMAGNOLA – Sabato, tra le mura amiche, ad affrontare gli uomini di Marco Seghetti, ci sarà l'Elledì Carmagnola. Le due squadre sono appaiate in classifica, stesso ruolino di marcia, 4 punti in tre giornate, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. “Sarà una partita molto dura. Siamo entrambe squadre che nutrono delle ambizioni e poi siamo praticamente alla pari guardando la classifica. Dovremo impegnarci al massimo e non abbassare la guardia”. Sperando magari in un guizzo del portiere goleador.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->