skin adv

Divino Amore, il nuovo mister degli Allievi. Federico: «Una grande sfida per me»

 27/10/2017 Letto 936 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    DIVINO AMORE





Nuova mansione per Sandro Federico. L'ex allenatore di portieri e pulcini quest'anno gestisce la squadra degli Allievi del Divino Amore. Cercando di continuare un percorso di maturità sia personale che per i suoi ragazzi.

OBIETTIVI – Ogni nuova strada porta a mete diverse. Di qualcuna, si sa in precedenza dove porta; di altre, la destinazione finale è sconosciuta. Sandro, all'inizio di questa nuova avventura ha le idee chiare. “Ho vari sogni da realizzare, vari desideri da esaudire: innanzitutto, che mi porti soddisfazioni sotto il punto di vista del gioco, e questa è una cosa che riguarda prettamente chi scende in campo. A livello personale, per quanto riguarda me, invece è più una questione di maturità. Voglio vedere se sono in grado di saper gestire una squadra” il pensiero di Federico, che non è nuovo a simili mansioni, avendo allenato la formazione sub-21 sempre al Divino Amore, 3 anni fa.

LAVORO – Portare a casa la prima partita non significa di certo essere arrivati alla meta. “A livello di gioco abbiamo migliorato tanto, ho chiesto ai ragazzi di essere più pratici e portare a casa la vittoria almeno nella prima, per poi giocare più tranquilli da qui in avanti – dice il mister dopo la vittoria per 6-2 sul Progetto Futsal -. Bella prova da parte di tutti, anche se devono ancora entrare nella testa dei ragazzi dei meccanismi che ancora fanno fatica a mettere in pratica”.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->