skin adv

Eagles, 1-1 sul filo della tensione con la Macir. Iannaccone: "Bravi a non mollare"

 29/10/2017 Letto 573 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EAGLES APRILIA





Una gara tesa, agonistica, maschia doveva essere e così è stato tra la Macir Cisterna e l'Eagles Aprilia: peccato che quando la partita è salita di intensità e vigore,l'arbitro abbia cominciato a prendere decisioni assurde.

IL MATCH - Un primo tempo indolore tra le due squadre in fase di studio e guardinghe. Qualche occasione per entrambe, ma è nella ripresa che la partita sale di livello e la Macir Cisterna passa in vantaggio. I ragazzi apriliani però spingono sull'acceleratore e trovano il pareggio con bomber Vecinu, che poi verrà espulso per una doppia ammonizione. La tensione è alta e si sente, il direttore di gara sente troppo la pressione della partita e comincia a prendere decisioni assurde annullando anche un gol regolarissimo all'Eagles (aveva indicato il centrocampo) dopo che la panchina della Macir Cisterna si era alzata per protestare. In inferiorità numerica le aquile hanno anche l'opportunità di passare in vantaggio, ma Fulco si fa parare il libero. Aa pochi secondi dalla fine arriva l'occasione per i padroni di casa di vincere la partita, ma anche loro sprecano l'occasione sempre su libera. Il finale è di 1 a 1 tra due squadre che hanno disputato comunque una gara a viso aperto e combattuta.

IANNACCONE - Così mister Iannaccone: “Primo tempo finito sul pareggio, nel secondo tempo c'è stato lo show dell'arbitro che si è fatto intimorire fischiandoci di tutto; dopo otto minuti eravamo già in bonus, ci ha annullato un gol regolarissimo. Siamo stati bravi però a non mollare e siamo riusciti a pareggiare con Vecinu: una partita al cardiopalmo, che paradossalmente potevamo vincere. I ragazzi mi sono piaciuti perchè nel momento del bisogno si sono aiutati, peccato per la direzione di gara: un arbitro che ha subìto la pressione dei padroni di casa, ma alcune decisioni prese sono assurde. Per dirigere queste partite ci vogliono un po' piu' di attributi: posso però ritenermi soddisfatto dei ragazzi che anche stavolta hanno messo in pratica quello che chiedo e soprattutto un gran possesso palla durante la gara".

SCREPANTE - “Una partita combattuta da tutte e due le squadre, purtroppo finita con un po' di confusione. A mio modesto parere, l'arbitro non è stato all'altezza della situazione quando la gara si è accesa. Al 12' del secondo tempo ci siamo già trovati al quinto fallo, giocare altri diciotto minuti in questa situazione diventa pesante. C'è stato sacrificio e volontà, siamo riusciti a pareggiare una partita ostica dopo che il direttore di gara ci ha annullato un gol regolarissimo solamente dopo le proteste delle squadra di casa dicendo che la palla era uscita. Non puoi segnalare il centrocampo e poi dare la rimessa: è consequenziale che poi la partita diventa un po' piu' maschia. Bomber Vecinu ha siglato il pareggio: peccato per la sua espulsione ma la prima ammonizione è stata molto leggera. Ci siamo ritrovati a giocare in inferiorità numerica: abbiamo difeso benissimo rischiando di passare in vantaggio con un tiro libero di Fulco, ma il loro portiere è stato bravissimo a parare la conclusione. I nostri avversari hanno battuto un tiro libero negli ultimi secondi, ma fortunatamente la palla è andata sopra la traversa. Nei sessanta minuti un pareggio che definirei comunque giusto: potevamo vincerla o perderla con quei due liberi, mi dispiace per la direzione di gara di un arbitro che nel secondo tempo ha perso il controllo della partita sentendo troppo la pressione. Prendere un punto a Cisterna è difficile e mi reputo soddisfatto visto che i ragazzi hanno giocato bene, tenendo sempre in mano il controllo della gara con grande possesso palla".


Roberto Lezza
Ufficio Stampa Eagles Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->