skin adv

Allungo Cavaglià , salto triplo Fenice: 6-2 nel derby col Città  di Thiene

 29/10/2017 Letto 549 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Fenice VeneziaMestre ancora corsara in trasferta, che batte il Città di Thiene 6-2, ma certo il punteggio finale può ingannare, perché gli arancioneroverdi hanno sprecato parecchio sotto porta, soprattutto nel primo tempo, riuscendo a prendere il largo solo a metà della ripresa. Dal punto del vista caratteriale comunque buona risposta dei ragazzi di Pagana dopo il controverso finale di partita con il Vicinalis. I lagunari mettono subito pressione ai padroni di casa, ma al secondo minuto rischiano per l’errore di Hasaj, con Iglesias che però non centra lo specchio della porta. Passa però un giro di lancette e la Fenice va in vantaggio grazie ad un’ottima azione di Ortolan sulla sinistra, che serve poi al centro Cavaglià che a porta vuota non può sbagliare. Grazie ad un ottimo triangolo tra Ortolan e Hasaj, il giocatore di origine albanese raddoppia dopo nemmeno un minuto. Potrebbe allargare il punteggio la formazione ospite, ma Nalesso prima si fa parare una ghiotta occasione da Borgo, quindi con un pallonetto supera di poco la traversa. Continua a premere la formazione di Pagana ma il portiere avversario Borgo si supera, prima su De Battista e quindi su Hasaj. Tante occasioni gettate al vento vengono punite al tredicesimo, quando un disimpegno sbagliato dei lagunari viene intercettato, permettendo così a Zuccon di accorciare. Continua a premere la formazione ospite, sprecando però un paio di buone opportunità. Anche il Thiene va però vicino al gol a pochi minuti dall’intervallo, con Igleasias che si invola sulla destra, ma il suo assist viene sprecato da Dereck Lambert. Cala un po’ la pressione dei lagunari, che però nel finale di tempo vanno vicini al gon con un bel contropiede che non viene però finalizzato da Giommoni.


SECONDO TEMPO - Si va quindi al riposo sul 2-1 per la Fenice, un risultato che tiene ancora in corsa i berici, nonostante le tante occasioni da gol costruite dai lagunari. Ed infatti il Thiene riparte subito a spron battuto, trovando il pareggio con El Moursli al secondo minuto. I padroni di casa trovano fiducia e hanno anche un paio di buone occasioni per passare in vantaggio. La Fenice resta comunque pericolosa, sfiorando il gol con Cavaglià e Hasaj. E’ proprio il numero 10 arancioneroverde a portare di nuovo avanti i suoi con un bel diagonale sugli sviluppi di un fallo laterale. Tante occasioni da una parte e dall’altra. Clamorosa la traversa colpita da Zuccon, che aveva ormai beffato Molin e la papera di Ciarence Lambert sugli sviluppi dell’azione. Al nono Thiene commette il quinto fallo, quando ancora la Fenice è a quota zero. Dopo un paio di grosse opportunità non concretizzate da Nalesso, arriva il sesto fallo dei locali. Si incarica del tiro libero Cavaglià, ma Borgo respinge, ribatte in rete il giocatore arancioneroverde ma ancora il portiere vicentino respinge e sul terzo tentativo dell’attaccante riesce a trattenere. Il gol arriva però nell’azione successiva a firma di Botosso. Thiene prova con il portiere di movimento, ma poi perde palla ad opera di Botosso che viene atterrato. Stavolta è Hasaj ad andare sul dischetto, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Allunga però la formazione lagunare grazie ad un’azione di forza del capitano Cavaglià. I padroni di casa insistono con il quinto di movimento, ma rischiano sul capovolgimento di fronte con Hasaj che manca lo specchio della porta. Non sbaglia invece subito dopo Giacomo Ortolan per il 6-2, risultato che rimane quello definitivo grazie anche ad una stupenda parata di Molin su Zuccon nei secondi finali.


CITTA’ DI THIENE - FENICE VENEZIAMESTRE: 2-6 (p.t. 1-2)
GOL: p.t. Cavaglià (3’), Hasaj (4’), Zuccon (13’); s.t. El Moursli (2’), Hasaj (6’), Botosso (13’), Cavaglià (14’), Ortolan (18’).
THIENE: Borgo, Deuner, Moro, Iglesias, Rodriguez, Zuccon, Boulahuar, El Moursli, Lambert D., Keric, Lambert C., Terzo. All. Gulizia.
FENICE: Piazzon, Giommoni, Bertuletti, Meo, Zupperdoni, De Battista, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso, Molin. All. Pagana.
ARBITRI: Bisceglia di Bologna e Cedraro di Perugia.
NOTE: ammoniti Bertuletti, Deuner.


Ufficio stampa Fenice



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->