skin adv

Senise, la rimonta non riesce: la banda Masiello cade 3-5 in casa del Potenza

 29/10/2017 Letto 747 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SENISE





Prima sconfitta stagionale per il Futsal Senise che cede in casa del forte Potenza con il punteggio di 5-3: non è servito ai bianconeri il tentativo di rimonta che, nella ripresa, ha creato più di qualche grattacapo ai padroni di casa, capaci comunque di gestire il vantaggio accumulato, conquistando così la seconda vittoria casalinga della stagione. 


PRIMO TEMPO - I sinnici, reduci dal successo di Coppa Italia in casa del Castrum Byanelli, recuperano per la sfida del PalaPergola il laterale Margarita, ma risentono dell’impegno infrasettimanale, soprattutto nella prima frazione, quando il Futsal Potenza risulta più pimpante e pericoloso. 
I padroni di casa, privi degli squalificati Vaccaro e Marchese, partono con il piglio giusto e si portano in vantaggio dopo neanche due giri di lancette grazie alla rasoiata di Preite, lasciato troppo libero di calciare nella metà campo ospite. Il Senise reagisce rabbiosamente e centra una clamorosa traversa con Rissi che, sugli sviluppi di un corner, trova l’opposizione del portiere di casa che, con la complicità del montante, salva i suoi. I bianconeri macinano gioco e al 9’ pareggiano con Gallitelli: il centrale irrompe nel cuore dell’area potentina e devia in porta il pallone del momentaneo 1-1. Il Futsal Senise sembra tenere bene il campo, ma dopo due minuti è un’incomprensione tra Mele e Vangieri a spalancare la porta al nuovo vantaggio potentino, proprio grazie all’autorete dello stesso Mele. Il Futsal Potenza ci crede e va ancora a bersaglio al 19’ con il tap-in di Avallone, ben appostato sul secondo palo. I padroni di casa si difendono bene, mentre il portiere Galasso ferma ogni tentativo ospite di riaprire la sfida. Proprio sul gong del primo tempo arriva il poker rossoblù, grazie al contropiede micidiale di Santarsiero che batte in uscita capitan Rossi, subentrato a Vangieri e che era riuscito a toccare la sfera.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Senise tenta la via del gol in più di una circostanza, ma il team bianconero appare meno brillante rispetto alle precedenti uscite tra campionato e Coppa Italia. Al 13’ Gallitelli rianima i suoi, rubando palla su rilancio del portiere ed indovinando l’angolino alto per il punto del momentaneo 4-2. Lo stesso centrale manca l’appuntamento con il gol due minuti dopo, lisciando clamorosamente sotto porta il pallone che avrebbe rimesso in discussione le sorti dell’incontro. Negli ultimi minuti, Masiello schiera Mele come portiere di movimento e il Senise sfiora ancora il gol centrando una clamorosa traversa grazie al tiro di Taccogna, con il Futsal Potenza che, ancora una volta, deve ringraziare i legni della sua porta. Gli ospiti non demordono e, a tre minuti dal gong, riaprono la partita con il guizzo di Margarita che sfrutta alla perfezione il portiere di movimento per insaccare alle spalle di Galasso. Il portiere di casa, poco dopo, compie un miracolo sulla conclusione di Taccogna, gettando alle ortiche il tentativo degli ospiti di riagguantare un risultato che sembrava già in ghiaccio per i rossoblù. I padroni di casa soffrono tantissimo nel finale, ma riescono a portare a casa un successo importante, legittimando il vantaggio nel recupero, con il sigillo di Lioi che ruba palla a Margarita e sfrutta l’assenza del portiere per il facile tap-in che vale il 5-3 conclusivo.

L'ANALISI - 
Il successo dei rossoblù permette alla squadra di mister Giordano di scavalcare proprio il Futsal Senise in classifica. Per i sinnici, invece, prima sconfitta stagionale, con la macchia di un primo tempo giocato a ritmi troppo blandi e con un Rissi in giornata no: con lo spirito più determinato mostrato nella ripresa, il team di Masiello avrebbe potuto conquistato un risultato positivo. Nessun dramma per il K.O. al cospetto di un avversario molto organizzato e con giocatori di categoria: il cammino è lungo e per i bianconeri è tempo di ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni.


FUTSAL POTENZA-FUTSAL SENISE 5-3

FUTSAL POTENZA: Gallo, Galasso, Cirenza, Preite, Santarsiero, Avallone, Lioi. Allenatore: Giordano


FUTSAL SENISE: Vangieri, Rossi, Mele, Fraudatario, Rissi, Margarita, Castelluccio, Formica, Gallitelli, Taccogna, Rusciani. Allenatore: Masiello


ARBITRI: Abriola di Potenza e di Venosa


MARCATORI: 2’pt Preite, 9’pt, 13’st Gallitelli, 11’pt aut Mele, 19’pt Avallone, 29’pt Santarsiero, 27’st Margarita 31’st Lioi


NOTE: allontanato il dirigente accompagnatore del Senise Scarpino.

ESPULSO: Rossi al 29’st.


Ufficio Stampa Futsal Senise



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->