skin adv

Breganze, niente rivincita col Montesilvano: non basta Dalla Villa, 1-3 a Sarcedo

 30/10/2017 Letto 484 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





La rivincita non arriva: tra Breganze e Montesilvano a spuntarla sono ancora le abruzzesi che al PalaSarcedo mettono in campo un'ottima prestazione, soprattutto a livello tattico. Bene anche la squadra di Gigi Zanetti che però non riesce a concretizzare le occasioni create e rimane a quota 10 punti in classifica, superata da diverse squadre.

PRIMO TEMPO - A scendere in campo con un piglio migliore è il quintetto di Marzuoli che schiera Sestari tra i pali, D'Incecco, Amparo, Sergi e Borges. Mister Zanetti risponde con Fincato a proteggere la porta, la coppia di ex Troiano-Dalla Villa, Laurenti e Pereira. La prima ad andare al tiro è Amparo, ma non centra la porta, mentre poco dopo ci pensa Fincato a dire di no di piede a D'Incecco che prova su calcio di punizione. Breganze che non sta a guardare e con Troiano si fa vedere dalle parti di Sestari. Dopo 5'02'', però, è il Montesilvano a portarsi in vantaggio grazie a un diagonale balistico di Borges che finisce alle spalle di Fincato. È 0-1. La reazione del Breganze c'è, eccome se c'è: un minuto dopo Pereira impegna per la prima volta seriamente Sestari, che risponde “presente” e si ripete dopo su Troiano. La squadra di Zanetti spinge, le abruzzesi si difendono bene e provano ad approfittare in contropiede, ma Fincato fa buona guardia prima su Sergi e poi su Borges. Per le biancorosse il gol non arriva e si va a riposo con il Montesilvano avanti.

SECONDO TEMPO - Alla ripresa le ospiti ripropongono il quintetto iniziale, mentre Zanetti inserisce Buzignani al posto di Laurenti e il copione riprende da dove era stato interrotto: un buon Breganze, ma poco concreto. Tant'è che all'8' Sergi, dopo un probabile fallo su Cerato non fischiato a centrocampo, trafigge Fincato e fa 0-2. Per vedere, finalmente, il primo gol delle biancorosse bisogna aspettare ancora 4' quando Rovito, appena entrata, mette una gran palla in profondità per Dalla Villa che sbuca da dietro la difesa avversaria e delizia il pubblico del PalaSarcedo con un pallonetto perfetto che scavalca Sestari e si infila in porta. È 1-2 e c'è tempo per le speranze del Breganze: la partita si accende e Fincato si supera su D'Incecco a 13'25'', mentre Sestari dice di no a Buzignani. Al 16' arriva la doccia fredda per la squadra di Zanetti: ripartenza micidiale di Borges che sigla l'1-3. Il tecnico biancorosso prova a giocarsi la carta del portiere di movimento e inserisce Dalla Villa per Fincato, ma il gol non arriva: il Montesilvano si difende in maniera esemplare e quando il Breganze riesce a trovare un minimo spiraglio ci pensa una super Ana Carolina Sestari. Sconfitta che brucia, ma che le nostre ragazze dovranno archiviare in fretta: mercoledì si torna in campo contro il Futsal Salinis, altra partita importantissima.


CARRARO BREGANZE-MONTESILVANO 1-3 (0-1 p.t.)

Carraro Breganze: Fincato, Laurenti, Dalla Villa, Troiano, Pereira, Dalla Pellegrina, Cerato, Rovito, Napoli, Capalbo, Pinto Dias, Buzignani, Politi. All. Zanetti

Montesilvano: Sestari, D'Incecco, Amparo, Sergi, Borges, Silvetti, Papponetti, Guidotti, Nobilio, Nicoletti, Ghanfili. All. Marzuoli. 
Arbitri: Zanchi (Lovere), Spadola (Lovere); crono: Volpato (Castelfranco)

Marcatori. Pt: 5'02'' Borges (M); st: 7'28'' Sergi (M), 11'28'' Dalla Villa (B), 15'32'' Borges (M)

Note. Ammonita: Pereira (B)


Ufficio Stampa Futsal Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->