skin adv

Il Conversano riprende la corsa: 4-1 al Civitanova, quota 10 per il team di Berardi

 02/11/2017 Letto 433 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Torna al successo l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile nel girone B del campionato nazionale di serie A2. Le ragazze di mister Giancarlo Berardi vincono lo scontro salvezza con il Civitanova e si portano a quota 10 punti in classifica alle spalle delle grandi del torneo.

PRIMO TEMPO - Il tecnico conversanese deve fare i conti con l’assenza pesante di Rita Lafortezza e schiera Nardelli in porta assieme a capitan Sportelli, Trotta, Caputo e Corriero. L’avvio è blando da parte delle padrone di casa che dopo tre minuti di gioco si fanno trovare impreparate sull’incursione di Gasparrini, abile ad eludere l’uscita di Nardelli. Sotto di un gol il Conversano prova a reagire affidandosi a Barbara Corriero. La numero 9 rossoblu prima impegna il portiere avversario con un diagonale di punta e poi prova invano a servire Rana sul secondo palo. È il preludio alla rete del pareggio che giunge puntuale al minuto 12 con la stessa Rana che anticipa l’uscita dell’estremo ospite fissando il parziale sull’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo le ragazze di mister Berardi vanno a caccia anche del raddoppio, un raddoppio che porta la firma di un’ottima Ilaria Trotta su assist della solita Corriero.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la prima grande occasione capita proprio sui piedi di Corriero la quale, dopo un’ottima azione personale, non trova il varco giusto davanti al portiere. Sul fronte opposto, invece, il Civitanova si rivede sporadicamente dalle parti di Nardelli, ad esempio con Frontini che dalla distanza colpisce il palo. Ma è solo un episodio in un monologo rossoblu che ha come grande protagonista, manco a dirlo, Barbara Corriero la quale finalmente al minuto 31 va a segno per la rete del 3-1. Appena un giro di orologio più tardi Carso avrebbe l’occasione per calare il poker, ma il suo tiro libero viene respinto da Fermani. L’appuntamento con la quarta segnatura, tuttavia, è solo rimandato ed è Corriero, ancora lei, a mandare in estasi il popolo del Pineta. Finisce 4-1 per il Conversano con mister Berardi che nel finale lancia anche le giovanissime Di Vagno e Loiacono. Domenica prossima turno di riposo per il Conversano che tornerà il campo il 12 novembre prossimo in occasione della trasferta in casa del Dorica Torrette.


ASD Conversano - Civitanova Dream Futsal 4-1 (p.t. 2-1)

ASD Conversano: Nardelli, Rana, Trotta, Sportelli, Corriero, Caputo, Pansini, Carso, Di Vagno, Loiacono, Marsiglia, D’Errico. All.: Berardi.


Civitanova Dream Futsal: Fermani, Volonnino, Giuva, Berdini, Frontini, Rogani, Ciccioli, Gasparrini, Casturà, Marani, Tosi. All.: Tamburrini


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->