skin adv

Cairate, Pinna indica la via: "Lavorare sodo e migliorare per arrivare in cima"

 02/11/2017 Letto 519 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Al Circolo di Via Cairate 56 non sembra ancora terminato il big match di sabato scorso contro il Club Le Palme. La squadra riflette molto sulla qualità del gioco messa in campo e cerca di farne tesoro per poter correggere e migliorare i difetti emersi. E' una partita difficile da archiviare, ma la squadra già dal prossimo turno dovrà dare un segnale ben preciso e cambiare atteggiamento concretizzando il più possibile.


FEDERICO PINNA - "È stata sicuramente una bella partita quella disputata con il Club Le Palme, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo espresso il nostro gioco in maniera quasi perfetta. Peccato per il secondo tempo, quando la squadra ha avuto un blackout e abbiamo sofferto molto la reazione degli avversari, che alla fine sono arrivati al pareggio. Ci sono stati sicuramente degli errori e cercheremo di migliorare allenamento dopo allenamento per eliminarli. Mi sono ripreso dalla brutta botta alla tempia però ci si è messa di mezzo la febbre, spero che passi per seguire le sessioni di allenamento ed essere disponibile alla partita di sabato. Mi trovo molto bene nel ruolo che Mister Zoppi mi ha assegnato, perché riesco ad esprimere al meglio le mie qualità e metterle a disposizione della squadra. È un grande mister e in poco tempo già ha dato la sua impronta alla squadra. Mi ha aiutato e mi aiuta a crescere giorno dopo giorno. Non c’è un ruolo che mi piace di più, cerco di migliorare in qualsiasi posizione, sono a disposizione del mister e lavoro per dare il massimo. Con il gruppo mi trovo molto bene, sono ragazzi fantastici con i quali subito ho avuto un grande rapporto. Ascolto molto i loro consigli, vista la loro esperienza nel calcio a 5 rispetto a me, che sono nuovo in questo sport. Il gruppo è molto unito, sempre pronto ad aiutarsi nei momenti di difficoltà. Sono contento perché non è sempre facile andare tutti d’accordo e non creare problemi nello spogliatoio. Mi aspetto di riuscire a raggiungere ciò che non siamo riusciti a prendere l’anno scorso. Abbiamo tutti i mezzi a disposizione, a partire da un grandissimo staff fino ad arrivare alle nostre qualità. Bisogna lavorare sodo e migliorare sempre di più per arrivare in cima. Sono molto fiducioso, siamo solo all'inizio, il viaggio è ancora lungo e soltanto il campo potrà dare le risposte. Il nostro obiettivo è molto chiaro, ma c’è da sudare e sbagliare il meno possibile".

ROBERTO BIANCHINI - Il suo ruolo è ben definito all'interno dello staff, come dirigente e accompagnatore del team di mister Zoppi: "Sono onorato di poter partecipare a questa avventura. Al Cairate ci sono tantissimi amici. Seguivo Gianluca Zoppi nelle partite di serie A e mi allenavo con Francesco Carta, attuale preparatore dei portieri. Con l' Aranova esperienza fantastica; ero nel team di Fasciano, grande professionista, che saluto, e mi dedicavo alla preparazione atletica dei portieri; in pochissimo siamo passati dalla Serie D alla C2 per poi giocare in C1. Poi la chiamata al Cairate per intraprendere una nuova esperienza. Per me è un piacere partecipare anche quest'anno a questa avventura che spero si concluda con tante soddisfazioni per noi e per i ragazzi, che lo meritano. Stiamo ancora riflettendo sul match contro Le Palme, è servito molto per migliorare gioco e personalità, ma la testa deve andare anche al prossimo incontro con il Sant'Agnese. L' organico a disposizione è di tutto rispetto, giovani compresi; io sono e resto a loro disposizione. Purtroppo la scorsa stagione sono stato fuori dai giochi per problemi di salute, ma ora va molto meglio; ho avuto tutti vicino, presidente Fiorani compreso, e questo mi ha aiutato molto per riprendere la mia attività e svolgere a pieno il mio ruolo. Lieto di poter avere a disposizione un grande staff e insieme collaboreremo per migliorare ancora. Ringrazio la società per la fiducia. Ci aspetta un campionato difficilissimo ma lo affronteremo a testa alta, portando a casa ciò che ci spetta".


Ufficio Stampa Nuova Cairate

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->