skin adv

Fasano, Sangiovanni: «Recriminare non serve, lottiamo per quello che sogniamo»

 03/11/2017 Letto 354 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Voltare pagina, ricominciare immediatamente e accumulare fiducia, morale oltre che punti. Lo Stone Five Fasano cerca questo d’ora in poi, già da domenica contro il Futsal Woman Rambla, ferma a quota zero punti in classifica e affamata di vittoria e di riscatto come la squadra di mister Monopoli.


Un simbolo della rinascita potrebbe senza dubbio essere Teresa Sangiovanni e la sua rete, arrivata nel finale della gara contro l’Olimpus Roma, dopo un periodo non molto fortunato anche a livello fisico, visto il problema alla caviglia che sembra essere superato.
“Andremo ad affrontare una squadra motivata su un campo ostico, ma è giunto il momento di guardarci negli occhi e lottare per quello che sogniamo, dimostrando che la voglia di arrivare al nostro obiettivo è più forte di ogni difficoltà”, ha detto la numero 8 dello Stone Five, in apertura di intervista ufficiale.
Teresa Sangiovanni è assolutamente tra le migliori di questo difficile inizio di stagione, ma concorda con il tecnico Monopoli riguardo il buon futsal espresso sin qui dalla propria compagine, che pecca però in fase di finalizzazione: “Maciniamo parecchio gioco, soprattutto nelle ultime gare. Avessimo finalizzato di più, saremmo senza dubbio in una posizione migliore in classifica. Recriminare il passato ora non serve, è importante avere ora la giusta lucidità e concretezza. Sono sicura che migliorando questo potremmo raggiungere la serenità che meritiamo”.
C’è aria di svolta, di ripresa, di resurrezione. Al di là dei risultati, la squadra sta trovando i giusti meccanismi e con gli innesti delle prossime settimane troverà ancora più ritmo e maggiori soddisfazioni.
La prima gioia l’ha trovata proprio Sangiovanni, che è tornata al goal dopo la rete dell’esordio: “Il goal è un aspetto che può aiutare ogni giocatore, ma non è fondamentale. Personalmente sono molto autocritica, specialmente in questo momento così delicato, ma sono fiduciosa e sto lavorando per raggiungere il 100% della condizione psicofisica e per poter dare il massimo di me stessa alla mia squadra”.
Foglio bianco. Si ricomincia dal bel gioco, nel mirino ci sono dei punti preziosi da conquistare contro le più dirette concorrenti.


*foto Elena Loparco
Ufficio Stampa Stone Five Fasano
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->