skin adv

Vigor, domani il derby con Il Ponte. Massimo: «Umili, ma senza tirarci indietro»

 03/11/2017 Letto 581 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La convincente vittoria contro la Vis Fondi ha dato fiducia ed entusiasmo alla Vigor Perconti, che domani se la vedrà con Il Ponte. L’estremo difensore Andrea Massimo carica i suoi in vista di questa importante gara.


VIS FONDI – “Quella di sabato scorso è stata una delle migliori partite che abbiamo giocato in questo avvio di stagione - spiega Massimo -, ogni volta che abbiamo attaccato, siamo stati pericolosi. Abbiamo sofferto poco, ma un minimo è inevitabile, cioè è normale che qualcosina agli avversari devi concederlo. La Vis Fondi ha giocato per molto tempo con il portiere di movimento e per noi è stato anche un buon test per la difesa con l’uomo in meno, e devo dire che non siamo andati male. In generale è stata una bella partita, che abbiamo condotto sempre noi e che non è mai stata in discussione. Una bella prestazione non può che dare morale e fiducia, vittorie di questo tipo poi ti fanno sentire un po’ meno la fatica durante gli allenamenti. Quando vinci poi in settimana ti alleni meglio e in maniera più spensierata. Invece quando i risultati non arrivano, il pallone pesa di più, in alcuni casi possono tremare le gambe. Parlo soprattutto per i ragazzi, ovviamente chi ha più esperienza non sente questo tipo di pressione. Con una squadra giovane c’è il rischio di soffrire psicologicamente qualche risultato negativo”.

IL PONTE – Gli uomini di Cignitti sono pronti per l’importante sfida di domani: “Personalmente conosco solo tre giocatori de Il Ponte - prosegue l’estremo difensore - ma so che hanno una buona squadra, che in campo dà sempre tutto. Hanno un ragazzo che fa davvero la differenza: Gattarelli di sicuro è l’avversario da tenere un po’ più d’occhio. Sono ragazzi che giocano insieme da tanto, l’allenatore è bravo e giovane, per cui ha voglia di far bene e di mettersi in mostra. La gara di domani è praticamente un derby, quindi già di per sé difficile, poi saranno loro ad avere il vantaggio del campo e sono sicuro che in casa daranno il massimo. Se conquistiamo i tre punti, dobbiamo essere davvero contenti. Da parte nostra giocheremo con la giusta umiltà e di certo non ci tireremo indietro. Sono sicuro che sarà una bella partita, tra due squadre che hanno voglia di vincere”.


Laura Prospitti
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->