skin adv

#SerieC2futsal: Vallerano e Heracles k.o., il Velletri perde il primato, Fenice in volo

 05/11/2017 Letto 1204 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La leadership solitaria del Vallerano nel girone A di C2 sfuma nel quinto turno: i laurentini cadono 4-3 sul campo della Juvenia e subiscono l’aggancio in vetta sia del Cortina, che piega 3-2 il Blue Green, che della Virtus Anguillara, corsara 5-1 con il Valentia. La Compagnia Portuale scende dal podio dopo il k.o. per 3-2 nella trasferta con l’Eur Futsal: i tirrenici restano a quota 10 e vengono affiancati dal Real Fabrica, a segno 7-3 sull’Atletico Village. La Pisana doma 4-2 la Buenaonda e torna a correre verso l’alto, si rilancia anche il Santa Marinella in virtù del 4-2 ottenuto in quel di Monterosi con la Virtus.

GIRONE B - Ribaltone al vertice del girone B dopo il big match della quinta giornata: l’Atletico Genzano offre una notevole dimostrazione di forza e ferma con un roboante 7-2 la corsa del Velletri. Il team di Di Fazio scalza Montagna e compagni dal primato e sale in vetta insieme al Palestrina, che travolge 16-2 il Real Città dei Papi. Lepanto e Ceccano ne approfittano per accorciare le distanze rispetto alle zone altissime: i marinesi liquidano 12-2 un Città di Colleferro ancora senza punti, i fabraterni impongono un 4-2 all’Atletico Mole Bisleti. Prova di solidità della Legio Sora, che regola 5-1 il Gap, più sofferto l’8-7 della Legio Colleferro sulla Deafspqr. La sorpresa negativa è la Pro Calcio Italia: il team di Galante, tra le favorite di inizio stagione, continua a faticare nelle acque agitate della classifica e non va oltre il 2-2 con l’Eur Massimo. 

GIRONE C - Prove di fuga nel girone C per la Virtus Fenice, unica squadra ancora a punteggio pieno nella categoria: gli arancioneri si impongono 5-4 nel match clou sul campo della diretta inseguitrice Virtus Palombara e volano a +4 sul secondo posto, ora occupato da un’Ardita Rieti corsara 3-1 con il Flaminia Sette. Terzo sabato di fila senza i tre punti per il Monte San Giovanni: il Nazareth piega 2-1 e supera in classifica gli uomini di Lima. L’equilibrio regna sovrano: L’Airone, a quota 7 come i sabini, cade 3-2 sul campo della Lositana e subisce l’aggancio del Real Roma Sud, che fa 2-2 in casa del Santa Gemma. Stesso punteggio nella sfida tra Bracelli e Casal Torraccia, separate ancora da una lunghezza a favore dei gialloblù, è segno X anche nel pirotecnico 7-7 tra Brictense e Tevere Remo.

GIRONE D - Nella giornata storta delle capolista, trova posto anche il primo stop in campionato dell’Heracles: la Virtus Latina Scalo piega 6-4 gli scauresi, che tornano a condividere il primato con il Cassio, vincente 4-3 con lo United Latina, e con il Città di Anzio, in grado di superare 5-3 il Falasche. L’Atletico Sperlonga passa 5-2 nel derby tirrenico sul campo dello Sporting Terracina e resta a -1 dalla vetta, sorride anche uno Sport Country Club che rifila un rotondo 6-0 all’Accademia Sport. Il Latina Scalo Sermoneta, dopo un avvio difficile, sembra aver trovato la strada giusta: il team di Covelli batte 5-1 la Virtus Fondi, agganciata al penultimo posto dai cugini del Real dopo il prezioso 4-3 sul Flora.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->