skin adv

United da sballo: Armenia e Pacchiarotti show, 7-3 all'EcoCity Cisterna

 05/11/2017 Letto 757 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





Che partita al Pala Rosselli! C'era grande attesa per il match clou dell'ottava giornata del girone B di C1 e i presenti sugli spalti sono stati di certo accontentati. Sicuramente una delle più belle partite della stagione viste fino ad oggi al Pala Rosselli, giocata sul filo del rasoio per tutta la prima frazione di gara, ritmi alti e veloce giro palla degli ospiti con i padroni di casa della United ordinati nella fase difensiva e sempre pronti a pungere con le ripartenze. Secondo tempo per la maggior parte di marca United che ha dimostrato di saper soffrire e chiudere la contesa appena se n'è presentata l'occasione.

PRIMO TEMPO - United in vantaggio dopo 2'20'' con Francesco Pacchiarotti lesto ad insaccare in area una palla vagante. Pareggio dell'Ecocity Cisterna al 4'20'' con Birnal Villar lesto a sfruttare una indecisione in uscita dei padroni di casa. United di nuovo in vantaggio all' 8'50' con Armenia che deposita in rete appostato sul secondo palo. Gli ospiti ribaltano il risultato nel giro di 30' con una doppietta di Carmona che prima pareggia con un tiro millimetrico sul primo palo beffando Filippini, poi porta in vantaggio i suoi con un bel tiro dalla sinistra dimenticato dalla retroguardia della United. Al 15'10'' è la volta della United Aprilia di riacciuffare il risultato, dalla destra Fagnani si libera dell'avversario e calcia sul secondo palo dove ancora Armenia va a segno con un delizioso colpo di tacco. Non c'è un attimo di respiro da ambo le parti e la United si riporta in vantaggio al 16'00 con De Cicco servito a centro area da Pacchiarotti andato via sulla sinistra.

SECONDO TEMPO - Ritmo un pò più basso da parte degli ospiti e United più offensiva, per due volte gli apriliani vicini alla quinta realizzazione ma non precisi sotto porta. Filippini nega il pareggio agli ospiti per due volte prima a Perez e poi a Bonmati con due belle parate. Episodio chiave al 9'20'', Carmona da ultimo uomo atterra De Cicco sulla linea di porta, calcio di rigore ed espulsione per lo spagnolo, capitan Luca Galieti non si fa pregare e realizza con grande freddezza portando la United Aprilia sul 5 a 3. A cinque dal termine l'Ecocity Cisterna schiera il portiere di movimento ma non raccoglie frutti, anzi gli apriliani li puniscono negli unici due errori commessi nel giro palla, prima Galati e poi di nuovo Francesco Pacchiarotti intercettano palla ed insaccando la porta sguarnita degli ospiti. 7 a 3 al 18'00 e partita virtualmente finita, ospiti rassegnati a far passare il tempo e padroni di casa sicuri nel gestire il risultato.

CACCIOTTI - "Veramente una bella partita, le due squadre si sono affrontate a viso aperto dal primo all'ultimo secondo e sempre con la massima lealtà. Siamo stati bravi a stringere i denti quando siamo andati in svantaggio e abbiamo sempre creduto di poter far nostra la partita. Un plauso ai miei Dirigenti e ai ragazzi che stanno dimostrando di essere una buona squadra" - le parole di soddisfazione del Presidente Cacciotti a fine gara. Oggi ci si gode la vittoria, ma da domani testa all'andata degli Ottavi di Coppa Lazio di martedì contro il Poggio Fidoni (RI) in trasferta.


UNITED APRILIA-ECOCITY CISTERNA 7-3

United Aprilia: Filippini, Galieti, Pacchiarotti M., Fagnani, Galati, De Cicco, Armenia, Rosina, De Santis, Pacchiarotti F., Tetti, Busti. All.Trobiani (Serpietri squalificato)

Ecocity Cisterna: Compagni, Valente, Contarino, Carmona, Agostini, Perez, Catrofe, Bonmati, Bernal,Di Prospero, Tesei. All.Valente

MARCATORI: 2'20'' Pacchiarotti F.(UA), 4'20'' Bernal (EC), 8'50'' Armenia(UA), 9'50'' Carmona(EC), 10'20'' Carmona(EC), 15'10'' Armenia(UA), 16'15'' De Cicco(UA), 9'20''st Galieti(UA) rig. , 15'30st Galati(UA), 17'40''st Pacchiarotti F.(UA)


Ufficio Stampa United Aprilia 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->