skin adv

Marrana, un tempo buttato e super Folgarella: 14-3. Papa firma il primo gol in D

 05/11/2017 Letto 540 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO MARRANA





Partita con la Folgarella finita già nel primo tempo, gli uomini di Falasca regalano il primo tempo alla squadra che più di tutte, nel girone B, è destinata alla vittoria finale. Nella ripresa il Marrana cambia volto ma non è sufficiente. Prima rete in Serie D per i giallorossi, a firmarla è Fabrizio Papa.

IL MATCH - Gara dai due volti per gli uomini di Falasca, che praticamente disputano due partite diverse. Molli e sulle gambe nella prima frazione, decisi e determinati nella seconda parte. Il primo tempo si chiude con il drammatico parziale di 8-0, deciso soprattutto nei primissimi minuti di gioco nei quali ogni conclusione dei ciampinesi andava a segno. I giallorossi non sapevano reagire, completamente in balia dell'avversario. Nella ripresa, invece, si è visto un Marrana diverso, che, poggiandosi sugli elementi trascinanti, quali il capitano Groppioni e il suo vice Papa Fabrizio, ha disputato una gara migliore, dal punto di vista dell'agonismo. Il secondo tempo si è concluso con il punteggio di 6-3, risultato che rappresenta meglio il valore delle due squadre. Le marcature per gli uomini di mister Pisaturo sono state di Celani (4), Cavallo (3), D'Eustacchio e Di Santo (2), Sofia, Violanti e Sordilli. Per i giallorossi vanno a segno i fratelli Papa, la terza rete è un autogol.

PRIMO GOL - In casa Marrana, da festeggiare c'è sicuramente il primo storico gol in Serie D e la fine della crisi d'astinenza in attacco. A siglare il primo centro nella competizione è Fabrizio Papa, uomo storico del club che, nella sua lunga carriera, ha visto e imparato molto. Proveniente dal calcio a 11, nel quale ha giocato fin dalla giovinezza, ha militato in compagini storiche, tra le quali spicca l'Astrea, in Serie D. Ritiratosi dai campi di calcio è passato al futsal, prima nelle fila del Futsal Darma allenato da Davide Del Papa, poi fondando l'Atletico Marrana e diventandone mister. In seguito, dopo l'abbandono della panchina e un periodo di stop, è tornato a calcare i rettangoli di gioco, contribuendo, con la sua esperienza, ad aiutare la squadra, partita dopo partita.

QUARTA GIORNATA - Nel prossimo turno di campionato, il Marrana ospiterà l'Arca in una sorta di caratteristico 'derby di quartiere'. Il test sarà molto ostico, visto il valore dell'avversario, e l'unico precedente tra le due squadre risale al 15 settembre, quando la squadra di mister Iannone ebbe la meglio sui giallorossi in amichevole, col risultato di 2-1. Sarà una giornata particolare anche perché l'Atletico Marrana avrà l'occasione di salutare Alessio Colagrossi, giocatore che ha vestito valorosamente i nostri colori per 5 stagioni, dal 2012 al 2017, ed ora passato alla società di Via degli Angeli.


FOLGARELLA-ATLETICO MARRANA 14-3

FOLGARELLA:​ Bussi, Sordilli, D'Eustacchio, Celani, Cavallo, Galeri, Violanti, Sofia, Di Santo, Itri, Shoqir Karam, Magno. All. Pisaturo

ATLETICO MARRANA: Lucignani, Papa F., De Angelis, Assanti, Groppioni, Papa S., Di Massa, Bellomaria, Ghenda, Verga G., Verga J., Napolitano. All. Falasca

MARCATORI: Sofia (FO), Cavallo (FO), Violanti (FO), Cavallo (FO), Di Santo (FO), Celani (FO), Celani (FO), Sordilli (FO), Papa F. (AM), autogol Violanti (AM), Di Santo (FO), Celani (FO), Papa S. (AM), D'Eustacchio (FO), Cavallo (FO), D'Eustacchio (FO).

NOTE: spettatori 30 circa.


Ufficio Stampa Atletico Marrana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->