skin adv

Il Ceccano in casa sa solo vincere: Atletico Mole Bisleti sconfitto 4-2

 06/11/2017 Letto 470 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CECCANO





Prosegue a punteggio pieno il cammino dei rossoblù tra le mura amiche; il successo nel derby tutto ciociaro contro la neopromossa formazione alatrense consolida la quarta posizione in classifica e proietta la squadra di mister Compagnoni sul palcoscenico dei protagonisti di questo girone. La gara non è stata mai in discussione nonostante l’ottima prestazione dei ragazzi allenati da Caponera e in particolare del portiere e capitano Ribardo, in grado di chiudere lo specchio della porta in almeno 5 occasioni. Un successo reso ancora più importante dalla sconfitta della capolista Velletri che cade a Genzano, in un derby molto sentito tra i castellani.


PRIMO TEMPO – Partivano subito forte i fabraterni, manovra veloce, giro palla e inserimenti in grado di disorientare gli avversari, un po’ meno l’estremo difensore, bravo a salvare dapprima su Pietrantoni e poi su Carlini. Gli avversari con esperienza prendevano le distanze e alla prima occasione, grazie ad una ripartenza di Campus riuscivano a portarsi in vantaggio. I rossoblù non ci stavano e Compagnoni inseriva il giovane Bignani in un momento cruciale della partita, il giovane laterale ringraziava e, dopo aver fallito la prima occasione, ne creava una seconda; servito da Del Sette su disimpegno dalla sinistra si involava con caparbietà, superava Del Vescovo e batteva il portiere in uscita. Nei dieci minuti finali della prima frazione, grazie ad una buona rotazione degli esperti Padovani e Varamo e dell’altro giovane Pirri, i rossoblù creavano qualche buona occasione per il sorpasso; la più ghiotta delle occasioni capitava tuttavia agli alatrensi, di nuovo tra i piedi di Campus, l’universale delle Mole non colpiva bene la sfera e vanificava il possibile vantaggio.

SECONDO TEMPO – Il Ceccano non rientrava in campo con la dovuta concentrazione e gli ospiti ne approfittavano, una ripartenza del solito Campus dalla destra apriva un varco nella difesa fabraterna, Fiorini si inseriva e batteva l’incolpevole Nardoni. Come un film già visto in altre gare di questo campionato, il team rossoblù non mollava e in meno di dieci minuti piegava la tenace resistenza dell’estremo difensore Ribardo dapprima con una ribattuta in rete di Del Sette e poi con un sinistro del solito Carlini all’incrocio dei pali. Da registrare prima del definitivo gol di Capitan Cicciarelli, due interventi d’istinto del portiere Nardoni, e anche oggi in versione quinto uomo con due puntuali uscite su pericolose ripartenze di Campus. Una gara non chiusa subito e che avrebbe creato problemi se non fosse arrivata la quarta marcatura quasi allo scadere.
Un risultato quindi importante alla vigilia di due importanti appuntamenti, il ritorno del secondo turno di coppa di martedì contro il Buenaorda e la gara di sabato prossimo a Colleferro.

GUIDO COMPAGNONE – “E’ sempre difficile giocare un derby, al di là del valore delle squadre; era importante la concentrazione, l’atteggiamento e la voglia di vincere che fortunatamente non ci sono mancati nei sessanta minuti. Abbiamo ottenuto la vittoria con solo due reti di scarto ma a mio parere potevano essere di più; onore quindi a Ribardo, uno dei portieri più forti di questo campionato. Per quanto ci riguarda, mi complimento con tutti per la bella prestazione, siamo diventati la seconda difesa del campionato e questo non è una cosa da poco, abbiamo tuttavia qualche problema in fase offensiva, su cui lavoreremo meglio nelle prossime settimane. Testa alla partita di martedì contro il Buenanonda, gara di ritorno in casa nella quale non possiamo sbagliare nulla, se vogliamo passare il turno. Invito tutti a partecipare e a sostenerci presso il centro sportivo Olimpia Park alle 21,00”.

CARMINE CARLINI – “Derby tanto difficile quanto quello giocato e vinto contro il Legio Sora, contro una squadra ben messa in campo, venuta a Ceccano per fare risultato. Solo la determinazione di un gruppo compatto ha fatto sì che i nostri ragazzi conquistassero questa bella vittoria”.


Ufficio Stampa Ceccano
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->